Questa sera l’Arechi farà da sfondo a una partita carica di tensione, ma anche di significati profondi. Salernitana-Casarano non è soltanto una sfida di campionato, è un crocevia emotivo, tecnico e mentale per una squadra chiamata a dimostrare di essere ancora viva. Il momento è complicato, il clima non è dei più tranquilli e la contestazione annunciata dagli ultras pesa.

Ma proprio nelle serate più difficili si misura il carattere di un gruppo. La Salernitana ha il dovere di reagire, di mettere in campo orgoglio, appartenenza e spirito di sacrificio, andando oltre gli errori e le paure delle ultime settimane. Servirà una squadra compatta, pronta a lottare su ogni pallone e a non disunirsi alle prime difficoltà.

Servirà poi l’Arechi come alleato silenzioso, ma soprattutto una risposta forte da parte dei calciatori, chiamati a prendersi responsabilità individuali e collettive. Contro il Casarano si chiede una prestazione vera. Una gara che possa restituire dignità, fiducia e un minimo di entusiasmo in vista del finale di stagione. Novanta minuti per rialzarsi, prima che sia troppo tardi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print