Da possibile rinforzo di gennaio a principale minaccia da disinnescare. Cosimo Chiricò rappresenta il grande paradosso della vigilia di Salernitana-Casarano. L’esterno offensivo dei pugliesi era stato un obiettivo concreto del mercato granata, un profilo valutato con attenzione per qualità, esperienza e capacità di incidere negli ultimi trenta metri. Alla fine l’operazione non si è concretizzata e oggi Chiricò si presenta all’Arechi da avversario, con numeri che impongono la massima attenzione.

Il fantasista del Casarano è infatti il capocannoniere del girone C, leader tecnico ed emotivo di una squadra organizzata e senza timori reverenziali. Parte largo ma ama accentrarsi, calciare da fuori, cercare il dribbling e soprattutto essere decisivo nei momenti chiave. In una Salernitana fragile mentalmente e reduce da settimane complicate, la sua imprevedibilità può diventare un fattore determinante.

Mister Raffaele chiederà massima concentrazione, raddoppi sistematici e attenzione nelle transizioni difensive. Chiricò conosce bene la categoria e non perdona le disattenzioni. Quella che poteva essere una risorsa per i granata è diventata lo spauracchio principale di una gara che vale molto più dei tre punti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print