Avanti con Raffaele. Nonostante la sconfitta a Cerignola e l'unico punto ottenuto nelle ultime due partite, la Salernitana ha scelto la linea della continuità. Per il momento. Mai come venerdì sera il tecnico siciliano è stato così in bilico. Sabato mattina ha diretto l'allenamento al Mary Rosy, poi è filtrata la notizia che sarebbe rimasto al suo posto. Ha prevalso molto probabilmente la linea della proprietà, di Danilo Iervolino, scottato dagli inutili ribaltoni nelle due precedenti stagioni.

Ma forse ha inciso anche il fatto che martedì si tornerà già in campo ed i granata ospiteranno il Casarano. É stata valutata, tra le altre, la soluzione interna, ovvero la possibilità di affidare la panchina a Guglielmo Stendardo, allenatore della Primavera, che ha perso 4-2 ad Ascoli. Ma alla fine la scelta è stata quella di confermare Raffaele.

Al ritorno da Cerignola, nella notte tra venerdì e sabato, la squadra è stata attesa al centro sportivo Mary Rosy dagli ultras, che hanno contestato duramente tecnico e calciatori, esponendo uno striscione: 'Indegni'. I tifosi sono delusi, dai risultati e dalla mancanza di gioco. La prestazione di Cerignola almeno per un'ora è stata anonima, con scelte di formazione sbagliate e poi tardivamente corrette. Insomma, una squadra che persevera nella sua discontinuità di rendimento all'interno della stessa partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print