Alta tensione e insofferenza generale mentre la squadra prepara una gara delicatissima. Il calendario non è alleato, la Casertana si avvicina e anche il terzo posto è a repentaglio. Raffaele è rimasto in sella e giocare già domani non ha agevolato la ricerca di un sostituto. E’ evidente, però, che la panchina tremi e che sotto traccia si stia lavorando per non farsi cogliere impreparati. Stendardo, tecnico della Primavera, è la soluzione interna, occhio al nome di Pasquale Marino che si lasciò in buoni rapporti con il club dopo la rocambolesca retrocessione contro la Sampdoria ripromettendosi un giorno di rientrare per riscattare quella che fu ritenuta una grossa ingiustizia. Bisoli è altro profilo che stuzzica, ma al momento non risultano contatti concreti. La piazza caldeggia anche il nome di Menichini che, a Salerno, ha ottenuto una promozione e due salvezze miracolose.

Raffaele pagherebbe anzitutto la tensione che si è creata nello spogliatoio, frutto di cambi di formazione continui e della scelta di gettare nella mischia i nuovi (anche con un solo allenamento alle spalle) accantonando chi aveva tirato la carretta nella prima parte di stagione culminata col primato per 15 giornate. I fatti dicono che la Salernitana abbia fatto meglio con i vari Matino, Anastasio, Varone, Ferraris e Ubani e che il mercato di gennaio, a oggi, veda nei soli Lescano e Gyabuaa gli elementi che hanno avuto un buon impatto spostando un minimo gli equilibri. Entrambi presi (casualmente?) dopo l’esposizione degli striscioni. E poi i numeri: -11 dalla vetta, difesa più perforata tra le big, un solo successo casalingo negli ultimi tre mesi (contro un Foggia in 10 per un’ora e senza 6 titolari).

Ormai per l’esonero sembra solo questione di tempo, tra Casarano e Cavese la società pretende tra i 4 e i 6 punti per evitare un ribaltone che presumibilmente riguarderebbe anche il ds Faggiano che, tra acquisti sbagliati, trattative saltate al momento della firma, classifica deludente e difesa a oltranza del mister, è forse tra i più bersagliati dalla critica. Insomma, non proprio la stagione che la gente si aspettava dopo il biennio peggiore della storia.  

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print