La Salernitana si avvicina alla sfida con il Casarano con più di un dubbio di formazione. Mister Raffaele tiene tutti sulla corda, consapevole che ogni scelta può pesare in una gara che vale una stagione. I principali ballottaggi riguardano tutti i reparti, dalla difesa all’attacco. Nel terzetto arretrato, Emmanuele Matino è il principale candidato a cambiare volto alla linea difensiva.

L’ex Cavese è in concorrenza sia con Arena, sul lato sinistro, sia con Berra come braccetto destro, anche se gli altri due restano comunque favoriti.  Le sue condizioni fisiche sono in crescita e il tecnico valuta se affidarsi alla sua grande aggressività. A centrocampo la situazione è ancora più fluida. Con Gyabuaa certo di una maglia, restano da assegnare uno o due posti a seconda del sistema di gioco.

Tascone, Carriero e De Boer si contendono spazio e responsabilità: il primo cerca riscatto dopo un periodo opaco, il secondo è in crescita, il terzo offre equilibrio. L’eventuale passaggio al 3-4-2-1 potrebbe ridurre ulteriormente le rotazioni. In avanti, infine, resta aperto il duello tra Ferraris e Ferrari per affiancare Lescano. Il primo parte leggermente avanti, ma tutto dipenderà dalle condizioni fisiche e dalle ultime sensazioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print