Ospite delle frequenze di TMW Radio, l'esperto direttore sportivo Andrea Grammatica, nell'ultima stagione al Team Altamura con cui ha centrato l'obiettivo salvezza e di valorizzazione della rosa, dice la sua sul Girone C: "Per quanto visto finora credo che la lotta per la promozione diretta sia ormai a due. Al di là dei punti in classifica, è una questione di valori: Benevento e Catania hanno qualcosa in più rispetto alle altre".

Fuori dai giochi quindi Crotone, Casertana e Salernitana?
"Mi aspettavo qualcosa in più da Crotone e Cosenza per i valori delle rose, ma sappiamo che hanno attraversato momenti di difficoltà societaria. . E queste situazioni, più che aiutare, spesso frenano: incidono sulla testa dei giocatori. Detto questo, sono comunque lì e la terza posizione, anche in ottica playoff, può essere un grande risultato. Per quello che hanno mostrato finora, penso che sarà una lotta punto a punto. Il Benevento però mi sembra avere più soluzioni offensive, una mole di gioco superiore e una capacità importante di cambiare le partite con le sostituzioni. Basta guardare alle rimonte fatte. Per me è la favorita numero uno del girone".

E alle loro spalle?
"Dal terzo posto in giù, fino all'Audace Cerignola che è rientrato prepotentemente in corsa, secondo me, sono tutte dentro. È un campionato molto combattuto ed equilibrato".

Sezione: News / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print