La Salernitana arriva al prossimo impegno in un momento complesso, più mentale che fisico, ma con diverse situazioni ancora da monitorare. Dal punto di vista degli infortuni, alcuni elementi saranno ancora assenti e questo incide inevitabilmente sulle scelte di formazione, come Inglese, Cabianca e Antonucci.
Restano da valutare le condizioni dell'attaccante pugliese, che continua il proprio percorso di recupero senza forzare i tempi: il suo rientro non è imminente e lo staff medico preferisce evitare rischi inutili. Antonucci prosegue invece la fase di riatletizzazione dopo le visite di rito, con l’obiettivo di tornare gradualmente in gruppo nei prossimi giorni.
In difesa e a centrocampo, oltre alla pesante assenza di Cabianca, il gruppo è sostanzialmente al completo, anche se qualche acciacco e la stanchezza accumulata iniziano a farsi sentire dopo settimane intense e risultati negativi che hanno pesato sul piano psicologico. È proprio l’aspetto mentale a rappresentare il nodo principale: la squadra appare meno brillante, più fragile nei momenti chiave e con fiducia ridotta. Il lavoro di Raffaele e dello staff è concentrato ora sul ritrovare compattezza, serenità e convinzione. Perché, al di là delle condizioni fisiche, è dalla testa che passerà la risposta della Salernitana.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:29 Comunicato ultras: "Urleremo dissenso contro la società all'esterno della Tribuna, poi..."
- 23:00 All'andata Salernitana bella e combattiva. Sembra passata una vita: questa squadra è un disastro
- 22:30 Appello sul web: "Disertare è un aiuto alla società. Presenziamo per fischiare e contestare 90 minuti"
- 22:00 State of Mind, Pink Floyd, 10 piani di morbidezza: a Salerno le coreografie più belle della storia italiana
- 21:30 Grammatica: "Lotta a due nel Girone C, Benevento e Catania hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:00 Salernitana, il peso della crisi si fa sentire
- 20:30 La bellissima iniziativa: nelle scuole si parla della storia della Salernitana
- 20:00 Martedì minimo stagionale, il dato aggiornato della prevendita. Molti abbonati restano a casa
- 19:30 Quando la toppa è peggiore del buco: tifosi esausti, non solo per i risultati
- 19:00 Salernitana, Raffaele pensa anche al cambio di modulo. Le ultimissime
- 18:30 I convocati del Casarano: sei calciatori out, un'assenza pesante per Di Bari
- 18:00 Primo pianoCol Casarano una classica dei tempi del Vestuti. Della Pietra gol e la B si avvicina...
- 17:30 Salernitana, si attende una reazione: cosa può cambiare contro il Casarano?
- 17:00 Salernitana, domani spartiacque: conferme, esclusioni e nuove certezze
- 16:30 Da anno del riscatto a un altro flop totale. Raffaele ancora fortemente in discussione
- 16:00 Salernitana, difesa sotto accusa: numeri preoccupanti e nuove riflessioni
- 15:30 Raffaele: "Siamo feriti, vogliamo il riscatto assolutamente"
- 15:06 Salernitana-Casarano, i convocati di mister Raffaele: cinque gli assenti
- 15:00 Sostenibilità o mediocrità? Il derby tra tifosi che divide Salerno
- 14:30 Salernitana-Casarano, la scheda dell'arbitro Gianquinto: prima direzione coi granata, due pari per i pugliesi
- 14:00 La "faccia" si metta in una conferenza aperta a tutti. Il lungo elenco di errori e un tifo da 10 in pagella
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casarano
- 13:00 Salernitana, centrocampo pronto a cambiare di nuovo
- 12:30 Salernitana-Casarano, granata favoriti: ecco le quote del match
- 12:00 Luca Esposito: "Confusione totale a Salerno. La piazza non merita di galleggiare in C"
- 11:30 Società, leggi i dati della prevendita e rifletti. Non è un problema solo di risultati...
- 11:00 Salernitana, prende forma un'idea per l'attacco
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana cerca il guizzo"
- 10:00 Dal sogno alla realtà: Salernitana, a febbraio il primo posto è già scivolato via
- 09:30 Ex granata - Il centrocampista Caligara in lacrime dopo il match: ecco il motivo
- 09:00 Salernitana: tifosi inviperiti, Raffaele resta ma c'è tensione
- 08:30 Accadde Oggi - Doppietta di De Vitis e vittoria sul Licata
- 08:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 00:00 Tra rabbia e speranza: la Salernitana e i misteri di una stagione in chiaroscuro
- 23:00 "Non dobbiamo perdere nemmeno le amichevoli": -11 dalla vetta, mister e ds ancora lì: cosa è cambiato?
- 22:30 Già pronte due grandi iniziative per il 19 giugno: i dettagli
- 21:30 NewsSalernitana Primavera sconfitta, mister Stendardo: "Buona prestazione, pensiamo alla prossima"
- 21:00 Salernitana, un posto accanto al centravanti: dubbi e soluzioni per il reparto offensivo
- 20:30 Salernitana, derby con Cavese e Casertana in chiaro. Ora obbligatorio allungare sulla quarta
- 20:00 Arechi vuoto, ma nessuna diserzione. La linea della curva: "Il dissenso si dimostra all'interno"
- 19:30 Salernitana, sempre cinque calciatori a parte
- 18:30 Salernitana, tante novità per la gara col Casarano: ecco le ipotesi di formazione
- 18:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 17:30 Raffaele resta sotto esame, stavolta sotto traccia si lavora al piano B
- 17:00 Salernitana, fiducia a tempo: martedì si decide il destino dei granata e non solo
- 16:45 NewsPrimavera, l'Ascoli interrompe la serie positiva dei granatini
- 16:30 Lescano non serve senza palloni giocabili. A Cerignola la conferma: c'è un problema portiere
- 16:00 Salernitana, si accanisce anche il destino e la sfortuna
- 15:30 Fiducia a tempo, ennesimo errore di questi tre anni. Tutti d'accordo sulla riconferma del mister
- 15:00 Salernitana, quando la spinta si spegne: troppi rendimenti in discesa
- 14:30 Salernitana, nuovo capovolgimento tra difesa e centrocampo?
- 14:00 E alla fine il post social è arrivato. Metterci la faccia? Ok, in assemblea pubblica e magari chiedendo scusa
- 13:30 L'ad Pagano: "La situazione richiede compattezza e non divisioni, non è il tempo della polemica"
- 13:00 Salernitana chiamata a riconquistare la sua gente in un Arechi freddo
- 12:30 Serie C Girone C, salta un'altra panchina
- 12:00 Salernitana, uomini nuovi per un risultato diverso?
- 11:30 Salernitana-Casarano, un solo ex in campo tra le fila dei granata
- 11:00 Salernitana, prove da horror per i calciatori di maggiore esperienza
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: sfide ostiche per tutte le prime della classe
- 10:00 Casarano, Di Bari: "Pensiamo a preparare una sfida difficile e affascinante, cerchiamo di chiudere il discorso salvezza"


