La Salernitana inizia a muoversi con maggiore decisione sul mercato piazzando un nuovo acquisto in attacco. Il club granata ha infatti chiuso l’operazione per l’arrivo a titolo definitivo di Juan Ignacio Molina, attaccante di proprietà della Vis Pesaro che in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia del Siracusa. Non un profilo di primo livello ma comunque già rodato per la categoria, chiamato ad aumentare le soluzioni offensive a disposizione di mister Raffaele.

L’arrivo di Molina, però, non sarà l’unico intervento nel reparto avanzato. Come confermato dal direttore sportivo Daniele Faggiano, è previsto anche un ulteriore innesto in attacco, segno evidente di come la società abbia individuato nel reparto offensivo uno dei punti su cui intervenire con maggiore urgenza.

Parallelamente, i granata stanno lavorando anche per rinforzare il centrocampo. In cima alla lista c’è Gyabuaa, mediano di proprietà dell’Atalanta e attualmente in prestito all’Avellino. Un giocatore di struttura e dinamismo, ideale per dare equilibrio e fisicità alla linea mediana. Resta viva anche la pista che porta a Lorenzo Meazzi del Pescara, trequartista capace di adattarsi anche a centrocampo e di garantire qualità tra le linee. Il mercato granata entra così nel vivo, sperando possa consegnare a Raffaele una rosa più completa e competitiva per la seconda parte di stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print