Il Cosenza arriverà all’Arechi con numeri da trasferta tutt’altro che banali. La squadra di Buscé, infatti, lontano dal San Vito-Marulla ha conosciuto una sola sconfitta in tutto il campionato (al termine di una partita in cui ha sbagliato però due rigori), segno di una solidità che nessun’altra formazione del girone è riuscita a eguagliare. Un dato che racconta di un avversario difficile da scalfire, capace di reggere l’urto anche nei campi più complicati.

Allo stesso tempo, però, i calabresi non sono una macchina da vittorie fuori casa. Le affermazioni sono state solo tre, a fronte di ben sei pareggi, a dimostrazione di una squadra che spesso preferisce gestire, contenere e portare a casa punti piuttosto che scoprirsi alla ricerca del colpo grosso.

Per la Salernitana questo significa una cosa sola: servirà pazienza. Scardinare un Cosenza così organizzato non sarà semplice, ma se i granata riusciranno a sbloccare il risultato, potrebbero costringere i lupi a cambiare atteggiamento e aprire spazi importanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print