Il mercato dell’attacco per la Salernitana si fa sempre più intricato. Dopo giorni di contatti e speranze, la pista che portava a Cuppone si è praticamente chiusa, lasciando in eredità qualche rimpianto. Anche le altre strade battute finora non si stanno rivelando semplici: il Casarano non ha alcuna fretta di privarsi di Chiricò, considerato un pilastro del proprio progetto, e lo stesso vale per il Crotone con Gomez, elemento ritenuto centrale nello scacchiere rossoblù.

In questo scenario complicato, la dirigenza granata continua a muoversi sottotraccia alla ricerca dell’occasione giusta. Tra i profili che restano sotto osservazione c’è Merola del Pescara, attaccante che per caratteristiche e qualità potrebbe dare quella scossa che oggi manca al reparto offensivo. I contatti non mancano, anche se la concorrenza e le valutazioni economiche rendono l’operazione tutt’altro che scontata.

Non è escluso, però, che la Salernitana stia lavorando anche su piste meno battute, con nomi finora rimasti lontani dai riflettori. In un mercato invernale dove le occasioni nascono spesso all’improvviso, il colpo giusto può arrivare quando meno te lo aspetti. Una cosa è certa, per inseguire davvero la promozione, ai granata serve un attaccante in grado di spostare gli equilibri. E il tempo, ormai, comincia già a stringere.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print