Squalificato dopo l'ultima gara dei playoff del Catania nella scorsa stagione, il difensore Armando Anastasio dovrà saltare l'esordio in campionato con la Salernitana. Un problema ulteriore per mister Raffaele che già in difesa ha gli uomini contati e non tutti sono al meglio della condizione. Dovrà adattare un altro dei difensori, non avendo nessun centrale mancino oltre all'ex Catania.

La scelta, salvo sorprese dovrebbe ricadere sul trio formato da Coppolaro, Matino e Golemic con questi ultimi due non in perfette condizioni. Golemic dovrebbe essere il centrale con gli altri due come braccetti, a sinistra potrebbe esserci Matino e l'ex Entella a destra. L'unica alternativa sarebbe Cabianca, che a questo punto dovrebbe partire dalla panchina e non essere impiegato a destra.

L'altra soluzione è quella di arretrare Capomaggio al centro della retroguardia. In rosa c'è ancora Daniliuc, esubero che tra l'altro ha anche disertato la prima parte del ritiro a Cascia. Al tecnico Raffaele spetta la scelta finale sull'austriaco, che potrebbe comunque andare in panchina per esigenze numeriche. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print