La squalifica di Anastasio e la mancanza in rosa di un altro centrale mancino, che dovrà arrivare entro lunedì prossimo alla chiusura del calciomercato estivo, obbligheranno mister Raffaele a fare di necessità virtù. Di sicuro il trainer granata andrà avanti con la difesa a tre. Il tecnico siciliano ha a disposizione, come difensori di ruolo, Matino, Golemic, Coppolaro e il giovane Cabianca, che ha dimostrato di essere un jolly utilizzabile sia come braccetto che come esterno.

Inoltre, nel corso della sua esperienza al Cerignola, a Capomaggio è capitato più volte di essere impiegato come centrale difensivo, cosa che è successa anche nel secondo tempo del match con la Reggina, valido per il Trofeo Iervolino.  Davanti a Donnarumma, che dovrebbe essere preferito a Brancolini, potrebbero quindi giocare i tre giocatori più esperti, ovvero Matino, Golemic e Coppolaro, con Cabianca pronto a subentrare.

Oppure, anche uno di loro inizialmente potrebbe partire dalla panchina e Capomaggio potrebbe essere arretrato nel terzetto difensivo, con la necessità da parte di mister Raffaele di ridisegnare poi però anche l’assetto del centrocampo. Una bella rogna. Di certo sulle corsie laterali giocheranno Achik e Villa e in mezzo al campo saranno riproposti De Boer e Varone, così come in avanti toccherà ad Inglese, presumibilmente con Liguori che dovrebbe essere preferito a Ferrari. Se Capomaggio scalasse in difesa, in mediana ci sarebbe posto pure per Knezovic.

Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print