Domani c'è la prima giornata di campionato da giocare contro il Siracusa in casa, poi i granata saranno di scena sul campo del Cosenza domenica prossima. Le prime due partite della Salernitana (e di tutte le altre squadre) si giocheranno con il calciomercato ancora aperto con tutte le conseguenze che questo può portare. La società campana deve ancora completare la rosa e andare a colmare le lacune, ben presenti in tutti i reparti se non si considerano i quattro esuberi ancora da piazzare sul mercato, un difensore (Daniliuc), due centrocampisti (Maggiore e Legowski) più un calciatore offensivo (Tongya).

Serviranno quindi quattro rinforzi, forse cinque visto che la rescissione di Sepe ha già liberato un posto over che potrebbe essere occupato da Tascone. Oltre al calciatore del Cerignola quindi, dovrebbero arrivare altri quattro elementi di spessore, per andare a rinforzare la squadra e avvicinarsi alle favorite Catania e Benevento.

In difesa si pensa a Caporale del Cosenza ma i rossoblu chiedono una cifra intorno ai 500 mila euro per lasciarlo partire. A centrocampo potrebbe arrivare un giovane oltre a Tascone senza escludere però un colpo di fine mercato. A destra potrebbe arrivare Quirini (ma non è ancora tramontata del tutto anche la pista Longobardi del Rimini) mentre in attacco il ds Faggiano sfoglia la margherita alla ricerca di un attaccante che potrebbe arrivare solo negli ultimi giorni di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print