Dubbi in tutti i reparti per mister Raffaele in vista della sfida d'esordio in campionato contro il Siracusa. La Salernitana presenta ancora lacune anche a causa della squalifica di Anastasio e alle non perfette condizioni fisiche di alcuni calciatori. In difesa e a centrocampo gli uomini sono contati ma restano dei dubbi.

In mediana sembrano certi del posto sia Capomaggio (difficile un suo arretramento in difesa) e De Boer, in grado di dare qualità alla manovra dei granata mentre potrebbe esserci il ballottaggio tra Varone e Knezovic. Quest'ultimo non è ancora entrato in pieno nei meccanismi della squadra, essendo arrivato da poco tempo, ma nei due spezzoni di gara con Reggina e Sorrento ha fatto intravedere buone cose, e intraprendenza nonostante la giovanissima età.

A sinistra certa la presenza di Villa mentre è da decidere ancora l'esterno destro, dipenderà anche dalle scelte negli altri reparti. Con Capomaggio in difesa infatti, Cabianca potrebbe essere confermato a destra ma c'è sempre la soluzione Achik per una squadra molto offensiva, soprattutto nel caso dovessero giocare dal primo minuto Knezovic, il giovane marocchino e due attaccanti di ruolo (tra Inglese, Ferrari e Liguori). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print