Riprendono oggi gli allenamenti della Salernitana in vista del match contro il Palermo, in programma domenica 30 marzo allo stadio Arechi. Il tecnico granata in questi giorni dovrà rinunciare ai quattro nazionali mentre spera di recuperare il centrocampista Caligara, che è rimasto a riposo per la sfida con il Bari per un problema fisico.

Giunto a gennaio dal Sassuolo su precisa indicazione del mister e del ds Valentini, che lo avevano avuto già ai tempi dell'Ascoli, non è riuscito ancora a far vedere in pieno le proprie qualità. Questi giorni di stop er la pausa nazionali potranno essere utili per rimettersi in sesto e trovare una buona condizione in vista del rush finale, in cui sarà fondamentale l'apporto di tutti i giocatori della rosa, tra cui proprio Caligara.

Ma Breda conta di avere a pieno regime anche un altro calciatore arrivato a gennaio e che il tecnico aveva già allenato in passato, cioè l'attaccante Raimondo, che lo scorso anno ha giocato un ottimo campionato alla Ternana proprio con Breda. La prima parte di esperienza con i granata non è stata particolarmente felice, con soltanto un gol messo a segno seppur pesantissimo contro la Cremonese.

Per la salvezza servono anche e soprattutto i gol degli attaccanti, ci spera Breda e ci spera la Salernitana. Stessa cosa anche per Cerri, chiamato a sbloccarsi dopo oltre due mesi di astinenza. Il centravanti non è mai stato un vero e proprio bomber se si eccettua proprio una stagione con Breda in panchina ai tempi del Perugia. La speranza è che da qui alla fine della stagione possa trovare quei gol decisivi per arrivare alla salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 marzo 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print