Prestazioni di qualità da distanza e sprazzi di talento: Borna Knezovic si prende la luce dei riflettori e sigla il primo gol stagionale della Salernitana. Al suo esordio da titolare, il trequartista cresciuto nel vivaio del Sassuolo ha confermato le promettenti impressioni emerse nella ripresa contro la Reggina. Raffaele ha scommesso su di lui per mettere in difficoltà la linea difensiva alta del Siracusa. Non ha deluso le aspettative, venendo sostituito all’intervallo a causa di una condizione fisica non ancora ottimale, frutto di un’estate trascorsa in attesa del suo trasferimento in granata.

Dimostrazioni di classe e personalità. Sul rigore, il ventenne croato non ha esitato a chiedere il pallone, prendendosi la responsabilità della trasformazione. Dopo la delusione della serata contro il Sorrento, il numero 17 ha realizzato il gol che si sarebbe rivelato decisivo. Particolare anche l’esultanza ripetuta due volte di fronte alle telecamere. "È dedicata a una persona speciale che ha visto la partita in tv. Lui conosce il significato, ma preferisco non rivelare a chi è diretta", ha commentato il trequartista.

Quanto alle curiosità, la Salernitana riesce a fare risultato alla prima giornata per la terza stagione di fila: nel 2023 pareggio a Roma, l'anno scorso 2-1 in rimonta col Cittadella, ieri l'1-0 sul Siracusa. L'ultima vittoria in C è storia del 25 aprile 2015, il famoso 3-1 sul Barletta. Anche in quel caso gol del vantaggio su calcio di rigore. E, sempre dagli 11 metri, i granata realizzarono con Negro contro la Casertana l'ultima rete in Lega Pro.

Sezione: News / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print