All’Arechi domani si respirerà un’aria diversa dal solito. Salernitana-Cosenza non è soltanto una partita di campionato, ma una vera e propria prova di maturità per una squadra che, arrivata a questo punto della stagione, non può più permettersi di navigare tra alti e bassi. Il ko di Siracusa ha lasciato scorie pesanti e ha reso ancora più evidente quanto questo incrocio rappresenti una sorta di ultima chiamata.

La classifica racconta di una corsa serrata, con Benevento e Catania davanti e Casertana e Cosenza pronte ad approfittare di ogni passo falso. Per i granata, sbagliare ancora significherebbe complicare enormemente la strada verso l’obiettivo dichiarato. Ecco perché la pressione è tutta sulle spalle della squadra di Raffaele, chiamata a dimostrare carattere, compattezza e voglia di riscatto.

Lo zoccolo duro del tifo, pur delus, è pronto a fare la sua parte, ma si aspetta una risposta vera dal campo. Non basterà un atteggiamento timido o una prestazione ordinaria ma serviranno intensità, cattiveria agonistica e fame. Domani sera conta solo vincere. Conta dimostrare di essere una squadra da vertice, capace di reagire nei momenti difficili. Perché certe stagioni si decidono proprio in notti come questa

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print