Tante trattative ma nessuna vicina alla chiusura, molte invece arenate del tutto e tramontate proprio al momento delle firme. Il mercato della Salernitana è difficoltoso e in salita, dopo i tre colpi arrivati il 2 gennaio. Tre acquisti che potranno anche rivelarsi utili alla causa ma che non fanno fare il salto di qualità tanto atteso e desiderato.

Nel mirino del ds anche calciatori attualmente in categoria superiore, uno su tutti Lescano, su cui però servirebbe un esborso economico importante che la società granata non sembra intenzionata a mettere sul tavolo. Non semplice poi convincere altri calciatori di Serie B a scendere di categoria, come per esempio Meazzi del Pescara o l'attaccante Artistico (nella foto, nipote dell'ex centravanti che fece grandi cose a Salerno negli anni '90) dello Spezia.

Giocatori che preferirebbero confermare la Serie B a cui si aggiunge poi invece Luigi Cuppone, che dal Cerignola ha preferito andare proprio in B all'Entella invece che accettare la corte della Salernitana. E così il club campano si trova ancora a dover inseguire, sia in classifica il Benevento e il Catania, che sul mercato quei giocatori che possono ridurre il gap con le battistrada. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print