Per la Salernitana si apre un passaggio chiave della stagione, fatto di chilometri, valigie e punti pesanti in palio. Prima la trasferta di Caravaggio contro l’Atalanta Under 23 (l'unica al nord della stagione e quindi la più lunga), poi quella di Potenza per affrontare il Sorrento, due viaggi consecutivi che possono dire molto sulle reali ambizioni dei granata.
La sconfitta di Siracusa ha un po’ macchiato il cammino esterno della squadra di Raffaele, ma i numeri restano dalla parte della Salernitana. Lontano dall’Arechi i granata continuano ad avere numeri top, con 17 punti conquistati in 10 partite, un rendimento che li colloca al vertice del girone insieme al Monopoli. Meglio, in termini di media, anche del Benevento, che ha sì raccolto gli stessi punti, ma con una gara in più disputata. E pure la Casertana, che davanti a tutti con 18 punti, lo ha fatto però in 11 trasferte, abbassando il rendimento medio.
Insomma, quando c’è da giocare fuori casa, la Salernitana sa come comportarsi. Ed è una notizia tutt’altro che banale in vista di due impegni lontano da Salerno, contro avversari diversi ma insidiosi. Ora serve continuità. Perché se è vero che all'Arechi i granata stanno facendo un po' di fatica in più, è altrettanto vero che in trasferta i granata trovano spesso quella compattezza e quella lucidità che fanno la differenza. E Caravaggio e Potenza possono diventare due tappe fondamentali per rilanciare la corsa in alto.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoStoria del derbySalernitana-Cavese: dagli anni Quaranta alla fine degli anni Sessanta. Quell'8-0...
- 22:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 22:00 Salernitana, ecco quanto vale il parco giocatori. Girone C il più ricco, ma...
- 21:30 Cavese, i convocati di mister Prosperi per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Cavese-Salernitana, tanti intrecci ed ex nel match
- 20:30 Donnarumma, un grande derby per tornare protagonista. Retroscena di mercato
- 20:00 Galderisi "boccia" la Salernitana: "Sin troppo evidente che il Benevento non abbia rivali"
- 19:30 Cavese, Prosperi: "Usiamo le nostre armi per giocarcela fino alla fine"
- 19:00 Salernitana, dubbi e ballottaggi alla vigilia del derby
- 18:30 Raffaele, tentazione squadra a trazione anteriore. Solito dubbio in difesa: Golemic o Capomaggio?
- 18:00 Il volto bello del derby: sul web il toccante ricordo di Carmela e Celeste
- 17:30 Il silenzio degli haters social dopo il gol di Molina. Polemiche nel pre-partita, poi...
- 17:00 Cavese-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: quattro gli assenti
- 16:30 Piscitelli (vicepresidente Cavese): "Auguro la B alla Salernitana. Nunziata farà una grande carriera"
- 16:00 Raffaele: "Serve una grande partita, dobbiamo avere lo stesso approccio dell'ultima gara"
- 15:30 Tra presente e futuro: una Salernitana al completo può essere la favorita dei playoff?
- 15:00 Salernitana, derby di fuoco: classifica e orgoglio accendono la sfida
- 14:30 Cavese-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ramondino: pari in tutti i precedenti con granata e metelliani
- 14:00 Primo pianoSalernitana-Cavese, l'incredibile racconto del derby: dal 1919 agli anni Trenta
- 13:00 Salernitana, la partita mentale di Raffaele tra critiche e rilancio
- 12:40 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 27^ giornata: ecco chi dirigerà Cavese-Salernitana
- 12:30 Salernitana, trasferta vietata e curva fredda: a Cava serve un segnale forte
- 12:00 Salernitana, Raffaele studia le possibili soluzioni per sostituire Carriero
- 11:30 Salernitana, Raffaele potrebbe puntare sulla continuità offensiva
- 11:00 Salernitana, Lescano si avvicina ad un primato
- 10:30 Salernitana, quante gare può saltare Carriero e le ultime sugli altri infortunati
- 10:00 Salernitana, Molina non si vuole più fermare
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, brutte notizie. Carriero è out"
- 09:00 Salernitana, novità sul negozio ufficiale online
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Pavia sotto la breve gestione Joseph Cala
- 08:18 La Città - La Salernitana perde Carriero, c'è lesione
- 08:00 2 gol subiti in sei gare, super Lescano e il rientro degli infortunati: ci sono note positive da cui ripartire
- 00:01 Vittoria in un clima di contestazione, serve però continuità se la squadra vuole recuperare punti in classifica e con i tifosi
- 23:00 Il lavoro di Raffaele divide i tifosi: a Cava si gioca tanto, ma il voto resta molto alto
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Salvatore Soviero [VIDEO]
- 22:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 21:30 Ferrarese: "Il miglior colpo di mercato l'ha fatto la Salernitana"
- 21:00 Esclusiva TSSoviero: "Salernitana, qualcosa manca. A dieci punti dalla vetta non puoi essere soddisfatto”
- 20:30 Salernitana, il secondo posto è di nuovo nel mirino. Squadra fischiata anche dopo il 3-0
- 20:00 L'infortunio di Carriero riapre vecchi discorsi: grave errore di Faggiano non prendere un altro centrocampista
- 19:30 Cuoghi: "Salernitana finora una delusione. Ero convinto che il direttore sportivo potesse fare di più"
- 19:00 "Cerco il granata tutto l'anno...": indifferenza a Salerno, a Cava partita della vita. Grazie società!
- 18:30 Salernitana, data e orari di tutte le partite dei granata fino alla trasferta di Foggia
- 18:00 Primo pianoLa storia del derby: dal 1939 agli anni Ottanta. ll caos a Salerno nel 1979 e la rivincita con Messina
- 17:30 Salernitana, tegola per Raffaele: si ferma un centrocampista
- 17:00 Salernitana, qualche ballottaggio in vista della gara di sabato
- 16:00 Salernitana, si apre il dibattito modulo: continuità o ritorno al passato?
- 15:30 Cabianca, Inglese, Antonucci: tre rientri che rendono la squadra competitiva per i playoff
- 15:00 Cavese-Salernitana può essere una partita spartiacque per i granata
- 14:30 Il Benevento scappa ma la Salernitana 'vede' il secondo posto
- 14:00 "Iervolino non vende, ma ci saranno novità societarie": il parere del notaio Restaino
- 13:30 Cavese-Salernitana è anche la sfida tra Raffaele e Prosperi: tecnico granata in netto vantaggio sui metelliani
- 13:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Casarano? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Cavese, Filippi: "Serve partita perfetta, dispiace per l'assenza dei tifosi granata. Su Fusco..."
- 12:00 Salernitana, due calciatori da monitorare ma la presenza nel derby non sembra in dubbio
- 11:30 Possibile discriminazione razziale in Casertana-Crotone, protagonista un ex calciatore della Salernitana
- 11:00 Salernitana, ora l'obiettivo è avere continuità
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana cerca la svolta"
- 10:00 Giudice Sportivo, le decisioni dopo la 26a giornata: squalificato un dirigente granata, Cavese senza un ex


