Con gli innesti di Arena e Berra, la Salernitana ha ridisegnato il volto della propria difesa nel mercato invernale. I due nuovi arrivi hanno di fatto preso il posto di Coppolaro e Frascatore, consentendo a mister Raffaele di avere alternative in più e una linea arretrata numericamente più coperta. A completare il quadro c’è anche il rientro di Eddy Cabianca, fermo da tempo per infortunio: il suo ritorno in gruppo è atteso, anche se i tempi restano ancora da definire con precisione.

Sulla carta, dunque, il reparto difensivo può considerarsi completo. Tuttavia, tra gli addetti ai lavori e una parte della tifoseria resta la sensazione che si potesse fare qualcosa in più. Arena e Berra sono giocatori affidabili, utili nell’economia della rosa e capaci di garantire esperienza e duttilità, ma non rappresentano quel salto di qualità netto che in molti si aspettavano.

Non a caso, il nome di Marco Cargnelutti (nella foto) continua a circolare negli ambienti granata. Il difensore del Crotone resta una pista non del tutto archiviata, simbolo di quel profilo di livello superiore che avrebbe potuto alzare l’asticella del reparto. La Salernitana, quindi, ha sistemato la difesa, ma resta il dubbio se l’abbia davvero rinforzata come serviva per puntare con decisione al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print