Il gol realizzato contro il Giugliano rappresenta molto più di una semplice marcatura per Andrea Ferraris. L’attaccante ha risposto sul campo dopo un lungo periodo complicato, dimostrando di avere ancora il fiuto del gol e la capacità di incidere con poche occasioni a disposizione. Un segnale importante per una Salernitana che ha bisogno di ritrovare certezze in avanti.

Dopo un avvio di stagione esaltante, in cui Ferraris era stato protagonista con reti decisive e prestazioni convincenti, il suo percorso aveva subito una brusca frenata. Qualche acciacco, alcune panchine e i dubbi legati ai possibili cambi di sistema di gioco avevano finito per ridimensionarne il ruolo. Nellultimo giorno di mercato si era parlato anche di un possibile ritorno a Pescara, in uno scambio con Merola, ipotesi poi accantonata con il ritorno al 3-5-2 e la volontà del club di puntare ancora su di lui.

Situazione in parte simile per Franco Ferrari. Partito inizialmente come alternativa, ha saputo farsi trovare pronto durante l’assenza di Inglese, realizzando gol importanti e guadagnandosi spazio. L’arrivo di Lescano e gli interessi di mercato hanno però nuovamente complicato il suo percorso. Nonostante questo, l’attaccante ha scelto di restare e di giocarsi le proprie carte in granata. Per entrambi, il momento è quello del riscatto, la Salernitana ha bisogno dei loro gol, loro hanno bisogno della Salernitana per tornare protagonisti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print