In vista della trasferta di Caravaggio contro l’Atalanta U23, mister Raffaele è chiamato a sciogliere alcuni nodi importanti, soprattutto tra difesa e centrocampo. La notizia migliore arriva dal rientro di Vladimir Golemic, che ha scontato la squalifica e tornerà a guidare il reparto arretrato. Il serbo è destinato a riprendersi il suo posto al centro della linea difensiva, una mossa che permetterà anche a Capomaggio di alzare il proprio raggio d’azione e tornare stabilmente in mezzo al campo.

Il vero grattacapo riguarda però l’assenza di Carriero, fermato dal giudice sportivo. Una perdita che obbliga l’allenatore a valutare con attenzione le alternative. La soluzione più semplice porta alla conferma di De Boer, che può dare ordine e geometrie alla manovra, mantenendo invariato l’assetto tattico. Ma non è esclusa una scelta più coraggiosa.

Contro una squadra giovane e votata all’attacco come l’Atalanta U23, Raffaele potrebbe decidere di alzare il baricentro, rinunciando a un centrocampista per inserire un uomo offensivo in più. In questo caso Ferraris o Liguori rappresentano le opzioni principali, con l’obiettivo di aumentare peso e imprevedibilità negli ultimi metri. Qualunque sarà la decisione, una cosa è certa: a Caravaggio servirà una Salernitana più concreta e più affamata di quanto visto nell’ultimo turno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print