Uomini contati in difesa per la Salernitana, che nelle prossime ore ufficializzerà l'acquisto di Golemic, senza però poterlo utilizzare per la sfida di Coppa Italia in programma domani sera contro il Sorrento. Le uniche certezze sembrano essere Donnarumma in porta e Anastasio sul centro sinistra, per il resto c'è qualche dubbio dovuto sia a questioni fisiche che tattiche. Coppolaro e Matino sono reduci da alcuni acciacchi, che hanno però già superato.

Dovrebbero giocare entrambi dal primo minuto ma non è da escludere che mister Raffaele, in vista della prima partita di campionato col Siracusa in programma tra una settimana, possa far riposare uno dei due. Nell'allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio farà le ultime valutazioni in merito prima della scelta definitiva di domani. Il trainer siciliano potrebbe anche decidere di arretrare Galo Capomaggio (con uno tra Iervolino e Knezovic in mediana) per poi impiegare appunto uno tra Matino e Coppolaro sul centro destra.

Nel caso decidesse di risparmiare entrambi allora in difesa ci sarebbe Cabianca insieme all'argentino, eventualità questa però più remota. Il mister però potrebbe anche decidere di far riposare solo uno dei due ma far giocare Cabianca in difesa e confermare Capomaggio a centrocampo con Varone e De Boer. In questo caso a destra giocherebbe Achik

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print