La Salernitana inizia la stagione con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento. Subito un derby, uno dei tanti previsti in stagione ma senza pubblico sugli spalti dopo i fatti del playout della scorsa stagione contro la Sampdoria. I granata devono cercare di iniziare al meglio la stagione per evitare di rendere ancora più depresso e pessimista un ambiente ancora scottato dalle due retrocessioni consecutive.

C'è un obbligo morale di costruire una squadra di vertice, che possa competere per il primo posto e cercare di tornare subito in Serie B. La squadra è totalmente nuova, non ci sarà nessuno della vecchia guardia, dovrà quindi cercare di voltare pagina e puntare a partire subito forte per dare un segnale alla piazza e a se stessi, togliendosi di dosso eventuali scorie che potrebbero derivare dalle scorse stagioni.

Al momento mancano ancora 6-7 elementi per completare la rosa (uno di questi sarà il difensore Golemic), le gare amichevoli hanno evidenziato le carenze numeriche e in alcuni casi anche tecniche, che dovranno essere colmate in queste ultime due settimane di mercato. Nel frattempo però c'è una partita ufficiale da giocare e da vincere, per iniziare a dare un po' di fiducia alla squadra e all'ambiente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print