È una sfida fondamentale quella di stasera tra la Salernitana e l'Empoli, distanziate in classifica di cinque punti. "Difendiamo la serie A" urlano i tifosi granata e la gara di stasera è già un bivio importante per tenere vive le speranze salvezza. Ieri è arrivato anche Manolas, che va a completare una retroguardia di forza ed esperienza.

Mister Inzaghi però ha qualche problema attualmente nel reparto arretrato visto che dovrà fare ancora a meno di Fazio, Gyomber e Pasalidis mentre Pirola è appena rientrato dall'infortunio. Il tecnico granata dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con la riconferma di Pierozzi e Boateng e l'inserimento di Pellegrino, in vantaggio sul centrale scuola Inter.

Sugli esterni ci saranno Zanoli e Bradaric. A centrocampo Maggiore e Basic sono favoriti su Lassana Coulibaly, arrivato stanco dagli impegni in Coppa d'Africa e dal viaggio intercontinentale. Torna dal primo minuto anche Boulaye Dia, che potrebbe giocare da attaccante centrale con Candreva e Kastanos alle sue spalle ma occhio anche all'israeliano Weissman. Con lui in campo arretrerebbe Dia sulla trequarti mentre il cipriota potrebbe scivolare inizialmente in panchina o arretrare a sua volta a centrocampo, in quest'ultimo caso cambierebbe il modulo con un difensore in meno in campo (per schierarsi col 4-3-2-1).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print