All’Arechi tirava un’aria strana, fatta di attesa e di nervosismo che ormai si respira da settimane. Il mercato della Salernitana è rimasto congelato alle operazioni del 2 gennaio e, da allora, le voci si sono moltiplicate senza però trasformarsi in rinforzi veri. In mezzo, a peggiorare l’umore della piazza, ci si è messa anche la caduta di Siracusa, che ha lasciato dietro di sé più interrogativi che certezze.

Così, dopo lo striscione comparso nei giorni scorsi nei pressi dello stadio, la Curva Sud Siberiano ha deciso di passare dalle parole ai cori. Nel prepartita della gara contro il Cosenza, il settore più caldo ha indirizzato un messaggio diretto e senza giri di parole al presidente Danilo Iervolino (che non era presente), invitandolo a fare uno sforzo concreto sul piano degli investimenti per rilanciare le ambizioni della Salernitana (Iervolino caccia i milioni il coro intonato dalla tifoseria più calda e passionale). Il tutto in un Arechi insolitamente vuoto, con una cornice di pubblico ridotta ai minimi stagionali.

A rendere la serata ancora più particolare c’era anche la presenza di una rappresentanza dei tifosi dello Schalke 04, legati da uno storico gemellaggio ai supporters granata e accolti con un caloroso omaggio prima del via. Un segnale di amicizia che ha fatto da contrappunto a una protesta che, invece, guarda dritta al futuro della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print