La sfida contro il Cosenza non è una partita come le altre. Per la Salernitana rappresenta una vera e propria linea di confine tra il restare aggrappati al treno promozione e il rischio di scivolare definitivamente fuori dalla corsa. Dopo i risultati maturati nel weekend, i granata non possono più permettersi passi falsi, un altro stop renderebbe la rimonta verso le prime posizioni terribilmente complicata.

A rendere il quadro ancora più delicato è il clima che circonda l’ambiente. I dati sulla prevendita parlano di un Arechi lontano dal pienone, segnale evidente di un pubblico deluso da un rendimento altalenante e da un mercato che, finora, non ha acceso l’entusiasmo. Eppure, proprio in notti come questa, il fattore campo potrebbe fare la differenza.

La squadra di Giuseppe Raffaele è chiamata a dare risposte forti, non solo in termini di risultato ma soprattutto di atteggiamento. Contro un Cosenza forte e pienamente inserito nella bagarre playoff, serviranno intensità, coraggio e quella fame che spesso è mancata negli ultimi tempi. Vincere significherebbe rimettere pressione alle rivali e riaccendere una fiammella di speranza. Perdere, invece, vorrebbe dire archiviare quasi sicuramente anzitempo i sogni di vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print