La Salernitana ha rimesso subito in moto i motori questa mattina al centro sportivo Mary Rosy, lasciandosi alle spalle il pareggio interno con il Cosenza e iniziando a preparare una trasferta tutt’altro che banale. Domenica 18 gennaio, con calcio d’inizio fissato alle 12:30, i granata saranno di scena a Caravaggio contro l’Atalanta U23, una di quelle squadre giovani, veloci e senza paura che possono creare più di un grattacapo.

Mister Giuseppe Raffaele ha impostato una seduta differenziata, come da copione dopo una gara ufficiale. Chi è sceso in campo dal primo minuto ha svolto un lavoro di recupero per smaltire le fatiche, mentre il resto del gruppo ha spinto di più, partendo con esercitazioni aerobiche per poi passare a partitelle a spazi ridotti, utili per ritmo e intensità.

Tra le note positive spicca il rientro in gruppo di Vladimir Golemic, tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni (era squalificato ma anche influenzato) e quindi di nuovo a disposizione dello staff tecnico. Proseguono invece con un programma personalizzato Eddy Cabianca e Roberto Inglese, che continuano a lavorare a parte per cercare di recuperare dai rispettivi problemi fisici. La preparazione dei granata proseguirà domani pomeriggio, ancora al Mary Rosy, con una nuova seduta fissata per le 14:30. L’obiettivo è arrivare a Caravaggio con la testa sgombra e le gambe pronte, perché in questo momento ogni punto pesa come oro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print