Tra i pali la Salernitana ha ritrovato certezze. Antonio Donnarumma sta attraversando un momento estremamente positivo, come testimoniano le tre gare consecutive senza subire reti e una sensazione generale di maggiore affidabilità dell’intero reparto difensivo. Il numero uno granata è un punto fermo e lo staff tecnico continua a puntare forte su di lui.

Nonostante ciò, il capitolo portieri resta comunque aperto sul fronte mercato. Sotto osservazione c’è soprattutto la situazione di Federico Brancolini, arrivato in estate nell’operazione che ha portato Lovato all’Empoli. Il giovane estremo difensore potrebbe valutare l’ipotesi di trovare spazio altrove per accumulare presenze e continuità, scenario che la società non esclude a priori.

Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile incastro con il Potenza per Alastra, soluzione poi tramontata. Sullo sfondo rimane inoltre il nome di Antony Iannarilli, in uscita dall’Avellino e già conosciuto dall’ambiente salernitano. Resta però da capire se l’ex portiere granata prenderebbe in considerazione un ritorno in Serie C, per di più senza la garanzia di una maglia da titolare. In sintesi, Donnarumma rappresenta oggi una certezza, ma la Salernitana continua a monitorare eventuali opportunità, pronta a muoversi solo in presenza di reali occasioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print