L’impatto è stato immediato, quasi da copione. Facundo Lescano ha lasciato subito il segno al debutto con la maglia della Salernitana, timbrando il cartellino contro il Sorrento e dimostrando perché il club abbia deciso di puntare con decisione su di lui. Ora, però, per l’attaccante argentino c’è un’altra tappa simbolica: l’esordio all’Arechi, davanti al pubblico granata.

Un palcoscenico che Lescano conosce bene per fama e calore, e che non vede l’ora di vivere da protagonista. Dopo aver sbloccato la sua avventura in trasferta, il centravanti vuole continuare a incidere anche in casa, provando a regalare ai tifosi il primo gol 'interno' di questa nuova storia. Sarebbe il modo migliore per cementare un rapporto appena nato e già carico di aspettative.

Il suo arrivo ha portato nuova energia al reparto offensivo, ma soprattutto una presenza costante in area e fame di gol. Qualità che alla Salernitana servivano come l’aria e che Raffaele intende sfruttare al massimo. Lescano sa che non può risolvere tutto da solo, ma sente di poter essere uno dei volti della rincorsa. E l’Arechi aspetta, perché il primo abbraccio tra il bomber e la sua nuova gente passa, inevitabilmente, da una palla che gonfia la rete.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print