Casasola torna a casa. Ormai sembra fatta per l'approdo dell'argentino a Salerno per la terza volta nella sua carriera ed è pronto per lui un contratto biennale.

Determinante per il ritorno in granata la ferma volontà del giocatore, che all'ombra dell'Arechi ha vissuto, con ogni probabilità, le sue annate migliori ed ha imparato a farsi conoscere su certi palcoscenici. Due esperienze, una tra il gennaio 2018 e il giugno 2019 con tanto di salvezza al playout contro il Venezia, poi il ritorno nel 2020/21, l'annata della clamorosa cavalcata promozione in Serie A che lo vide tra i protagonisti. Un totale di 91 presenze con la casacca granata e un discreto vizio del gol per un terzino, con ben 11 reti messe a segno.

Adesso, dopo un lungo peregrinare tra Frosinone, Cremonese, Perugia e Ternana, Casasola ha scelto di tornare "a casa". Un acquisto di livello per la categoria: esterno duttile, rapido e grintoso, con una buona propulsione offensiva. Adesso il primo obiettivo è sforare quota 100 entrando di diritto nella storia del club e riportare la Salernitana dove merita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print