Quattro partite e poi si aprirà il calciomercato, ci sono dodici punti in palio che serviranno pr definire le strategie della Salernitana che deve chiudere almeno in doppia cifra questo ciclo di partite per restare agganciata alle avversarie per la salvezza. Ieri mattina il presidente ha fatto visita alla squadra presso il centro sportivo Mary Rosy, dopo la brutta prestazione contro la Fiorentina.

Iervolino ha esortato tutti ad una immediata reazione per riscattare questa prima parte di stagione negativa. Il mercato si avvicina ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, a causa del bilancio in rosso il club punta a limitare gli investimenti e finanziare le operazioni in entrata attraverso le cessioni e puntare quindi alla sostenibilità di gestione di cui spesso la proprietà ha parlato.

Non sono da escludere quindi partenze eccellenti anche se il desiderio è quello di trattenere i migliori. Potrebbe partire Boulaye Dia, su cui c'è una clausola rescissoria fissata a 22 milioni di euro (23 per club non europei) da esercitare entro il 19 gennaio. La Salernitana non vorrebbe provarsene ma dovrà farsi trovare pronta nel caso arrivi la proposta giusta. I rinforzi però serviranno subito visto che sia Dia che Coulibaly e forse anche Cabral saranno impegnati in Coppa d'Africa. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print