Ennesimo turno infrasettimanale per il campionato cadetto, caratterizzato da importanti pareggi e vittorie esterne. Come quella dell'Empoli che viaggia spedito verso il ritorno in A. I toscani approfittano dei mezzi passi falsi di Monza e Lecce senza dimenticare il contestato X ad occhiali tra Salernitana e Spal. Fondamentale blitz corsaro del Pescara di Grassadonia mentre nel posticipo un ottimo Vicenza riporta sulla terra la Cremonese. Andiamo, dunque, a scoprire l'undici ideale del turno numero 26:
DI GREGORIO (Monza): Se la squadra di Brocchi esce dal Benito Stirpe con un punto in tasca è soprattutto merito suo. Diventa protagonista nel finale con tre interventi decisivi, sui due gol subiti può fare poco e nulla.
SALVI (Frosinone): Non inizia col piede giusto, ma dopo qualche minuto diventa una spina nel fianco sinistro dei brianzoli. Firma il 2-2 con una conclusione al volo precisa e praticamente imparabile.
CARACCIOLO (Pisa): Chiude tutti i varchi, facendo valere esperienza e senso della posizione. Va pure vicino al gol sugli sviluppi di corner.
BARLOCCO (Vicenza): Importante presenza sulla fascia sinistra, serve a Meggiorini l'assist per il primo gol e nel finale è autore di un gran contropiede che potrebbe chiudere definitivamente i giochi.
CICIRETTI (Chievo Verona): Oltre a dare la consueta qualità alla manovra, sblocca un match decisamente equilibrato con un sinistro da fuori area che fulmina Perisan.
MARIN (Pisa): Una delle sue migliori prestazioni da quando è in nerazzurro. Accelerazione e assist al bacio per Mastinu, da il là all’azione del raddoppio.
BJARNASON (Brescia): Cambia il volto al match con un impatto devastante. Sblocca il match dopo quattro minuti risultando poi una spina nel fianco costanza della difesa del Cosenza.
ARAMU (Venezia): Letale dal dischetto per la rete che apre la marcature, vero uomo d'area in occasione della rete del 2-1: si porta il Venezia sulle spalle e con i suoi due gol la formazione veneta potrà vivere l'atmosfera del secondo posto almeno per una notte.
MEGGIORINI (Vicenza): Fa sentire la sua presenza non solo in fase offensiva ma anche quando si tratta di pressare i portatori di palla avversari. Due grandi inserimenti per il doppio vantaggio del Vicenza nel primo tempo e l'assist per Nalini che vale il 3-1. Si ripete dopo la fantastica rovesciata da posizione impossibile.
OLIVIERI (Empoli): Svaria al fianco di Mancuso realizzando l'1-0 e propiziando, con uno splendido colpo di tacco, la rete del raddoppio.
GYTKJAER (Monza): Farà pure un lavoro ‘oscuro’, ma diventa decisivo per il punteggio finale. Gran movimento sul primo palo al momento della prima rete, giocata da numero 9 sul secondo gol. Tocca pochi palloni, ma lo fa nella maniera corretta.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 07:00 Due spine per il ds Faggiano, nuovo nome per la difesa
- 00:00 Accantonare il passato e creare da subito il clima dei playoff. Conta solo una cosa: tornare in serie B!
- 23:00 Quirini, un anno super e poi il flop a Salerno: cederlo o provare a rivitalizzarlo?
- 22:30 Accostato alla Salernitana, potrebbe firmare per una diretta concorrente
- 22:00 MercatoSalernitana, quale futuro per Gyabuaa? Le ultime
- 21:30 Coppa Italia, quattro squadre di C impegnate ma non la Salernitana
- 21:00 Salernitana, Inglese ai saluti: si cerca un attaccante di alto livello
- 20:30 Un calciatore lancia un messaggio: "Voglio Salerno per tornare in serie B"
- 20:00 3-5-2, centrocampo dinamico e squadra da battaglia: nasce la Salernitana di Cosmi
- 19:30 MercatoLa Salernitana (ma non solo) si muove per un attaccante reduce da 19 gol
- 19:00 Salernitana, strategia delineata: 5 acquisti prima del ritiro, poi tutto dipenderà dalle uscite
- 18:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 17:30 Accostato alla Salernitana, esce allo scoperto: "Io sto bene qua"
- 17:00 Mercato in movimento: Faggiano tra uscite, richieste e priorità per la nuova Salernitana
- 16:30 Giusto iscrivere squadre che non giocano nel proprio stadio? Salernitana, tanti derby in campo neutro
- 16:00 Salernitana, niente ritardi: la squadra va costruita prima del ritiro
- 15:30 VIDEO | Strada rinnova il suo amore per Salerno: "Piazza speciale, forza granata!"
- 15:00 Salernitana, l'ultima eredità dalla Serie A e le possibili soluzioni
- 14:30 Salernitana, le ultime novità del mercato in entrata
- 14:00 Salerno ha fame di calcio e accantona le critiche: "Attendiamo con fiducia, vogliamo la B"
- 13:30 Ex granata ai Mondiali, nella notte c'è il Messico: passerella per Ochoa?
- 13:00 Nel mirino un difensore del Cesena, la Salernitana osserva gli sviluppi
- 12:30 Salernitana Academy Cup, si è conclusa la prima edizione
- 12:00 Salernitana e mercato, è il momento delle decisioni: uscite fondamentali per i nuovi innesti
- 11:30 Salernitana, Ferraris resta obiettivo ma si guarda anche alle alternative
- 11:00 MercatoSalernitana, per l'attacco si guarda anche in casa Palermo
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana valuta le uscite per fare cassa"
- 10:00 Salernitana, si sogna il ritorno di due protagonisti della promozione in A
- 09:30 Serie C, la situazione delle panchine: tante idee per la Casertana, corsa a due per il Catania?
- 09:00 MercatoTMW - Salernitana, occhi su un centrocampista del Martina
- 08:18 La Città - Colpo doppio per la promozione
- 08:00 Serata in onore di Paolo Masullo e della storia della Salernitana: i dettagli
- 07:00 NewsSalernitana e settore giovanile: a Stendardo non basta la salvezza
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Salernitana, Cosmi detta le linee per una stagione sopra le righe
- 23:00 Di Michele: "Legame indissolubile con Salerno". E che ricordi il derby vinto col Napoli!
- 22:30 Non solo Salary Cup: la riforma Zola e l'obbligo di puntare sui giovani. La Salernitana dovrà...
- 21:30 Salernitana, i tifosi avevano scelto la continuità: ecco i risultati del sondaggio
- 21:00 Salernitana, il cantiere è aperto: Cosmi e Faggiano preparano la squadra del rilancio
- 20:30 Salerno scelta come sede per l'incontro della FISSC: i dettagli
- 20:00 MercatoSalernitana e mercato in uscita, non si esclude un "ritorno di fiamma"
- 19:30 Ex granata - Sollevato dall'incarico un ex tecnico della Salernitana, la Lazio sceglie un ex calciatore granata per la panchina
- 19:00 Salernitana, finalmente si segue la strada della continuità. A breve il mercato entra nel vivo
- 18:00 Rachini-Cudini in coro: "Incarnavamo la passione della gente, qui servono anzitutto uomini veri"
- 17:30 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 17:00 Salernitana, Novella resta un obiettivo concreto ma la trattativa non decolla: ecco il motivo
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Cosmi e Faggiano al lavoro: nasce la nuova Salernitana
- 15:30 Asse con l'Avellino, 4 nomi nel mirino. E Lescano dovrà convincere Cosmi...
- 15:00 Golemic, il contratto in scadenza e quei messaggi alla Salernitana: il futuro resta un rebus
- 14:30 Salernitana, un centrocampista verso la cessione
- 13:30 Ferrari: "Retrocessione Salernitana grande delusione. Volevo salvarmi per rimanere, amaro in bocca per le dinamiche"
- 13:00 Salernitana, ecco chi potrebbe ritagliarsi un ruolo importante
- 12:30 Salernitana, sfuma un possibile obiettivo per il centrocampo
- 12:00 Difesa e corsie ma non solo, ecco le priorità della nuova Salernitana
- 11:30 Salernitana, le ultime news sul mercato in uscita
- 11:00 Stadio Arechi a Euro 2032, c'è un possibile ostacolo
- 10:30 Salernitana e quell'insidia in più per la prossima stagione
- 10:00 Salernitana, Faggiano punta a rinforzare entrambe le fasce
