Prosegue a passo spedito il campionato cadetto. Dopo il turno infrasettimanale si è tornati subito in campo con un altro turno ricco di sorprese, ultima delle quali il pirotecnico pari subito in rimonta dalla Reggina nel derby calabrese senza dimenticare il blitz del Pisa nell'anticipo sul campo del Monza. Vittorie importanti per Frosinone, Lecce e Venezia mentre si risolleva il Brescia dopo l'ennesima rivoluzione tecnica. Andiamo, dunque, a scoprire l'undici ideale del week-end:
GORI (Pisa): Sempre attento, smette di urlare solo al termine del match. Guida i suoi con sicurezza, non si fa mai trovare impreparato. Para il calcio di rigore a Boateng, da quel momento si esalta ancora di più.
ARIAUDO (Frosinone): Suo il lancio lungo dalle retrovie dal quale scaturisce la punizione del vantaggio e pure la rete del raddoppio. Gran chiusura per rimediare a una leggerezza di Szyminski.
CHANCELLOR (Brescia): Prova estremamente solida da parte sua. Quando arriva qualche pallone in area, tende a spazzare via senza badare troppo all’estetica.
VICARI (Spal): Il migliore della retroguardia spallina e più in generale dell’intera formazione di Marino, per via di alcuni ottimi recuperi che limitano il passivo.
MAIELLO (Frosinone): Sblocca il risultato con una genialata su calcio di punizione e calcia l’angolo del 2-0. Cerca sempre di verticalizzare il gioco.
FOLORUNSHO (Reggina): E' l'uomo più in forma della Reggina, lo dimostra anche nel derby. Si guadagna praticamente subito il calcio di rigore poi realizzato da Menez, ci mette la firma per il momentaneo doppio vantaggio.
SCHENETTI (Virtus Entella): Lascia il segno con le sue giocate. Riapre la partita propiziando l’autorete di Curado e firma il pareggio con una esecuzione perfetta su calcio di punizione.
ARAMU (Venezia): Pericoloso tra le linee del Pescara che fa molta fatica a stargli dietro, due conclusioni molto interessanti che potevano portare ad una rete.
PALOMBI (Pisa): Due gol nel giro di cinque minuti, spacca in due la gara e regala tre punti ai nerazzurri. È il punto di riferimento offensivo di un Pisa che può dire la sua.
RODRIGUEZ (Lecce): Ribalta la partita con due giocate: propizia l’autorete del pareggio con il suo tiro cross e nella ripresa raddoppia con freddezza.
BERETTA (Cittadella): Un gol segnato, altri due evitati da Perisan e partita da attaccante vero a tutto campo. Si butta su ogni pallone vagante a ridosso dell'area di rigore avversaria, i difensori non riescono mai a prendergli le misure.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 11:00 Mangane (ds Strasburgo): "Non vogliamo cedere Diallo, abbiamo chiuso la porta alla Salernitana"
- 10:30 Roma, contro la Salernitana recupera un esterno
- 10:00 Salernitana, nome nuovo per l'attacco
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Vilhena è già pronto per Dybala"
- 09:00 Salernitana, in giornata atteso a Salerno il nuovo difensore?
- 08:45 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 agosto
- 08:00 Salernitana-Roma, Fazio e Gyomber contro il loro passato. Ecco gli ex della gara
- 07:30 Salernitana, il borsino delle uscite: difficoltà a cedere Simy, prossima settimana incontro con Mazzocchi
- 07:00 Salernitana, il borsino delle entrate: ufficiale l'arrivo di Vilhena. Aumentata l'offerta per Candreva, dubbi su Ranieri
- 06:30 Serie A: tra arrivi e partenze. Tutti gli affari ufficiali: Vilhena alla Salernitana, lo Spezia prende il portiere Dragowski, Gondo va all'Ascoli
- 00:23 TS - Salernitana, stretta finale per un difensore. Diallo si allontana?
- 00:00 Salernitana, c'è ancora tempo per dare un segnale e far riesplodere l'entusiasmo
- 23:30 Tabella del calciomercato della Salernitana 2022/2023 sessione estiva
- 23:00 Abbonamenti e Salernitana-Roma, il dato della prevendita
- 22:33 Il saluto social di Mamadou Coulibaly: "Devo solo dire grazie Salerno"
- 22:30 Salernitana, concorrenza doppia per un obiettivo
- 22:00 Salernitana, non facile risolvere la questione Simy
- 21:30 Salernitana: tra qualche giorno comincerà il campionato
- 21:00 Salernitana, in fase di recupero alcuni calciatori: aumentano le alternative contro la Roma?
- 20:30 Bohinen: "Frustrante non poter aiutare la squadra, grazie per il supporto"
- 20:02 Salernitana, arriva l'ufficialità: ecco il nuovo centrocampista
- 20:00 Salernitana, c'è da far presto se si vuol riaprire la trattativa Verdi
- 19:30 TS - Salernitana, anche il mister riflette su Ranieri. Su Candreva...
- 19:00 Salernitana, in attesa dei rinforzi si lavora sul modulo: possibile 3-4-1-2
- 18:30 Salernitana, nuovo obiettivo per la difesa
- 18:00 Salernitana, in vendita i biglietti per la trasferta di Udine
- 17:30 Sabatini: "La Salernitana è stato un regalo inaspettato, avrei voluto fare qualcosa di più duraturo"
- 17:00 Salernitana, contro la Roma sfida tra Gini e Tonny, tra testa e cuore
- 16:30 Salernitana, piace un giovane attaccante della Roma
- 16:00 Salernitana, stamattina le visite mediche di un centrocampista [FOTO]
- 15:30 Salernitana, occhi su un talento dello Standard Liegi
- 15:30 TS - Tutto confermato: Vilhena è in città. Migliorata la proposta per Candreva
- 15:00 Carica ultras: "Ritroviamo compattezza, appuntamento venerdì sera all'esterno della curva"
- 14:30 Sabatini: "Alcuni calciatori non vogliono trasferirsi a Salerno e non sanno cosa si perdono"
- 14:00 Comune: "Nord chiusa per motivi di ordine pubblico, per l'Arechi fatti tanti sforzi economici"
- 13:30 Salernitana, scelto l'arbitro della partita contro la Roma
- 13:00 Salernitana in emergenza per la Roma, il mercato può dare una mano
- 12:34 Salernitana, ecco la diagnosi per Emil Bohinen
- 12:30 Salernitana e l'obiettivo salvezza: per i bookie serve un'altra impresa
- 12:00 Salernitana, in cinque lavorano a parte: per la gara con la Roma possibile rientro per un difensore
- 11:30 TS - Salernitana, Candreva non ha ancora sciolto le riserve. C'è ottimismo
- 11:00 Roma, ballottaggio sugli esterni per la gara con la Salernitana
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana show: Candreva e Vilhena i colpi per Nicola"
- 10:00 Salernitana, dopo tanti rifiuti è tempo di accelerare: si prova a calare il poker
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salerno, Vilhena sì. E arriva Candreva"
- 09:00 Salernitana, dopo la disfatta col Parma serviva un segnale
- 08:45 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agosto
- 08:00 Salernitana-Roma, un solo successo granata negli otto precedenti
- 00:00 Le "giuste corde" di Iervolino per una Salernitana di qualità, in tutti i reparti
- 22:30 Salernitana, servono rifornimenti per le punte. Candreva tra i top assist-man della passata stagione...
- 22:00 Salernitana, sconfitta all'esordio stagionale dopo 8 anni
- 21:30 Salernitana-Roma, previsti "solo" 2 mila tifosi giallorossi: ecco le misure di sicurezza
- 21:00 TS - Salernitana, ultimi aggiornamenti di mercato
- 20:30 Salernitana, contro la Roma occasione per parlare anche di mercato?
- 20:00 Salernitana-Roma: situazione agli antipodi per le due squadre
- 19:35 Salernitana, ufficiale la cessione di un centrocampista
- 19:30 Dreossi (ds Metz): "L'offerta della Salernitana per Kouyatè non soddisfa le nostre aspettative"
- 19:00 "Capo, un'offerta a piacere": abusivi indisturbati e...aggressivi. Chi tutela i tifosi?
- 18:30 TS - Salernitana, De Sanctis ha valutato il possibile acquisto di due calciatori. La decisione del ds...
- 18:00 "In questo momento non possiamo completare la rosa": SOS Nicola, cosa frena il mercato?