Le amichevoli non sorridono al Pisa capolista. L'infortunio di Mehdi Leris, per il quale si teme la distorsione del ginocchio, nella partitella in famiglia vinta 7-0 contro la Primavera all'Arena, preoccupa i nerazzurri. Questa mattina Leris effettuerà gli esami medici e nei prossimi giorni il Pisa diramerà un bollettino. Sicuramente l'algerino non sarà in campo contro la Salernitana, domenica 15 allo stadio Arechi, e sembra molto difficile rivederlo in campo almeno prima della ripresa dopo la prossima sosta, prevista nella seconda metà di ottobre. L'algerino ha fatto la differenza contro il Palermo dietro le punte, mentre sulla fascia destra ha giocato da titolare la partita di Cittadella.

A Salerno, per la quinta di campionato, sulla destra toccherà ancora a Tourè che in qualsiasi caso diventa un elemento difficile da mettere in panchina indipendentemente dall'assenza di Leris. Almeno in questo momento. Il tedesco anche contro la Primavera ha confermato di essere in gran forma ed è anche andato a segno di testa. Tourè in questo avvio di campionato è stato a tratti incontenibile e ha anche ritrovato il gol dopo quasi un anno e mezzo nella gara contro lo Spezia.

Inzaghi, uno degli ex di turno, potrebbe pensare anche di schierare a centrocampo Oliver Abildgaard, appena arrivato dal Como, che è andato in gol con un bel tiro a volo nel test con la Primavera. Stesso discorso per l'altro danese Lind, anche lui in gol sabato scorso, che però in attacco si trova davanti Nicholas Bonfanti. Soprattutto sulla trequarti sembra esserci abbondanza. Moreo e Tramoni sono favoriti, ma Vignato e Arena sono apparsi in ottima condizione sabato scorso. Così come Angori sulla fascia sinistra, anche se Beruatto, centrale contro la Primavera, resta favorito.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Il Tirreno
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print