La notizia è di quelle che acuisce il malcontento popolare, al punto che in tantissimi hanno invaso le pagine social della Salernitana per criticare l’operato del direttore sportivo. Per la serie “facciamo partire un calciatore pronto e atteso per un mese per prenderne uno non in forma”. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale “Mirko Antonucci si è sottoposto alle visite mediche di rito presso il centro Check Up di Salerno e continuerà il percorso di riatletizzazione già cominciato due settimane fa presso il suo precedente club. Il suo rientro in gruppo è previsto tra circa 10 giorni”.

In pratica il nuovo acquisto granata salterà come minimo le partite contro Cerignola, Casarano e Cavese e, nella migliore delle ipotesi, sarà in panchina con il Monopoli tra due settimane. Raffaele, dunque, si ritrova senza potenziali titolari fisicamente al top e con un attaccante teoricamente inadatto al 3-5-2 e che, fuori rosa a Bari, ha ora bisogno di un periodo di lavoro personalizzato per ritrovare la forma migliore e mettersi a disposizione dello staff tecnico. Una scelta opinabile da parte della dirigenza che, ora, deve gestire una serie di casi che riguardano il reparto offensivo visto che Inglese è out da quasi due mesi, Ferrari era consapevole di non rientrare più nel progetto come testimoniato dalle due esclusioni di fila e Ferraris era addirittura in procinto di rientrare al Pescara.

Insomma, una gestione complessiva che ha destato qualche perplessità e che dunque farà ricadere tutto il peso dell’attacco su Facundo Lescano che, per stessa ammissione di Raffaele, andrà gestito con oculatezza in queste tre gare ravvicinate non essendo ancora al 100%. Molina, dunque, al momento resta la principale alternativa dell’ex bomber dell’Avellino. Da capire se quando rientrerà Antonucci si andrà verso un cambio di modulo (4-4-2, 4-2-3-1, 3-4-1-2, 3-4-2-1)  o se si tratta di un innesto che, come accaduto con Liguori, non è per caratteristiche adatto al sistema di gioco attuato dal trainer granata.

Sezione: News / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 16:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print