Dei tre ex giocatori del Cerignola solo uno, Capomaggio, sarà titolare domani sera. Gli altri due, Achik e Tascone, dovrebbero partire dalla panchina. Giuseppe Raffaele sceglie ancora il 3-5-2 per la Salernitana apportando, però, alcune modifiche all’undici titolare rispetto alla gara pareggiata in casa con il Giugliano.                  

Galo Capomaggio lascia la difesa e torna nella posizione a lui più congeniale di centrocampista centrale. Nelle ultime tre partite il numero 5 granata era stato adattando nella retroguardia a causa prima dell’indisponibilità e poi delle non perfette condizioni fisiche di Golemic. Ora il serbo sta bene e riprende la guida della difesa, completata ancora da Berra e Arena davanti a Donnarumma. Anastasio è arruolabile ma va in panchina, così come Matino.            

A centrocampo, insieme a Capomaggio, ci saranno Gyabuaa e Carriero, quest’ultimo con compiti di sostenere anche la manovra offensiva e di inserirsi negli spazi. Sulle fasce confermato Villa a sinistra, a destra ci sarà Quirini al posto dello squalificato Longobardi. In avanti Lescano dovrebbe essere affiancato ancora da Ferraris ma Achik spera di strappare una maglia da titolare. L’ultimo arrivato Antonucci non è disponibile a causa di un vecchio problema fisico risalente a quando giocava con il Bari.

Sezione: News / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print