L'allenatore del Cerignola Vincenzo Maiuri ha presentato in conferenza stampa il match contro la Salernitana: "Siamo in un buon momento ma dobbiamo essere capaci di mettere da parte la gara vinta col Foggia per non sfociare nell'appagamento. Sarebbe un grande errore ma la squadra non lo commetterà. Abbiamo fatto una mini settimana all'altezza e siamo pronti a giocare questa partita con le nostre armi e la nostra forza. Incontreremo un avversario forte come lo sono tutti, è una gara che nasconde insidie ma siamo pronti.

La squadra è giovane e ha ampi margini di miglioramento, che può arrivare dalla crescita di ogni singolo calciatore. Mancano 14 gare alla fine, tre delle quali le giocheremo in 8 giorni. Da domani voglio vedere una squadra sul pezzo, che capisce la partita e che riesce ad entrare e non uscire mai dalla partita. Questo è ciò che dobbiamo fare e che ci ha permesso di raccogliere risultati positivi.

Abbiamo lavorato sui pregi dell'avversario ma anche su quello che dobbiamo mettere in campo noi. La Salernitana è una squadra forte con giocatori importanti, costruita per vincere e che ha un buonissimo percorso esterno. Questo però deve interessarci poco, tutte le gare nascondono insidie. Dobbiamo fare le cose per bene per cercare di vincere, anche soffrendo, tenendo presente che affrontiamo una delle squadre migliori del girone, che proverà a rosicchiare punti su quelle davanti. Noi pensiamo al nostro e siamo fiduciosi. Vitale, Dabizas e Ianzano sono gli indisponibili. Sarà difficile per noi come per loro, sarà una sfida combattuta. Noi abbiamo messo umiltà e una mentalità operaia. Sarà una bella partita, possiamo portare la storia dalla nostra parte con l'atteggiamento giusto".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print