E' vero che nel calcio ogni opinione è rispettabile, ma chi va in tv o esprime un giudizio deve tener presente che, dall'altra parte dello schermo, della pagina del giornale o del tablet ci sono tifosi di ogni squadra che andrebbero maggiormente rispettati. Tante volte la Salernitana è stata utilizzata come esempio negativo, come se davvero la storia e il prestigio si misurassero in base agli anni di militanza in A o ai trofei messi in bacheca come impropriamente disse Salvatore Soviero qualche tempo fa paragonando Salerno e Avellino.

Hanno fatto il giro del web le parole di Nando Orsi che, nel tentativo di criticare le continue lamentele del tecnico del Napoli Antonio Conte rispetto a calendari ricchi di impegni, ha dichiarato quanto segue tirando in ballo i granata: "Se vuoi stare ad alti livelli la situazione delle partite è questa. Altrimenti vai ad allenare Salernitana ed Udinese”.

Il signor Nando Orsi ha ricevuto commenti molto  critici anche da parte di tifosi non della Salernitana che non hanno apprezzato un riferimento del genere atto a sminuire un club con una storia ultra-secolare. Per parlare del totale flop del Napoli di quest'anno e di un allenatore che ha fatto nuovamente cilecca in ambito europeo classificandosi trentesimo a cospetto di avversari forse anche meno blasonati dei granata era davvero necessario parlare così? La trasmissione era "Il Bello del Calcio" e le parole sono state riportate da molti siti che seguono gli azzurri.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print