I giallorossi torneranno ad allenarsi mercoledì per iniziare la preparazione del derby contro la Salernitana. La società ha programmato per questa settimana anche una seduta a porte aperte.

In casa Benevento, il principale osservato speciale in vista del match sarà Francesco Salvemini (nella foto). Il bomber punta a rientrare tra i convocati, anche se le sue condizioni restano in bilico nonostante i progressi evidenziati nei giorni scorsi. La sua assenza si è fatta sentire in maniera evidente: la Strega ha infatti conquistato una sola vittoria nelle cinque gare disputate dopo l’infortunio alla caviglia rimediato a Catania. Con lui in campo, invece, i punti raccolti erano stati sette in undici giornate.

Spera in un recupero lampo anche Floro Flores, che vorrebbe affidarsi a Salvemini almeno per uno spezzone. Il tecnico, però, è consapevole che difficilmente il numero 9 potrà partire dal primo minuto nel derby contro la Salernitana al “Vigorito”. La situazione verrà valutata giorno dopo giorno alla ripresa degli allenamenti.

Dopo la seduta defaticante svolta post-partita, Maita e compagni torneranno in campo domanì mattina per avviare la preparazione al derby. Confermato anche l’allenamento a porte aperte: l’appuntamento è fissato per giovedì alle 15.30, quando l’antistadio “Imbriani” aprirà le porte a tifosi, giornalisti e appassionati.

Sezione: News / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 12:30 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print