C’è una fotografia che racconta meglio di tante parole il momento della Salernitana: i tre legni colpiti in tre partite da Facundo Lescano. Una sequenza che sa di beffa e che fotografa alla perfezione la fase complicata vissuta dai granata. "Non mi era mai capitato" ha dichiarato l'attaccante argentino al termine del match con il Cerignola.
All’esordio contro il Sorrento, Lescano aveva subito fatto capire di che pasta fosse fatto, centrando un palo clamoroso avendo la meglio nonostante la marcatura di due avversari, prima di riuscire comunque a trovare la via del gol nel finale. Un segnale di presenza costante in area, di fame e di pericolosità. Poi, però, la sorte ha iniziato a girare le spalle. Contro il Giugliano, al novantesimo, il suo colpo di testa aveva fatto tremare l’Arechi, fermandosi sul palo quando il gol della vittoria sembrava cosa fatta.
A Cerignola, infine, la traversa piena sull’1-0 per i pugliesi ha spento l’ultima fiammata di speranza della Salernitana. Un colpo violento e preciso, respinto ancora una volta dal legno. E non è tutto: Lescano aveva colpito addirittura un quarto palo, poi vanificato dalla segnalazione di fuorigioco. Numeri che non finiscono nei tabellini, ma che raccontano di un attaccante vivo, sempre nel cuore del gioco nonostante i pochi palloni a disposizione, e di una Salernitana che, oltre ai propri limiti, deve fare i conti anche con una buona dose di sfortuna.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 17:30 Raffaele resta sotto esame, stavolta sotto traccia si lavora al piano B
- 17:00 Salernitana, fiducia a tempo: martedì si decide il destino dei granata e non solo
- 16:45 NewsPrimavera, l'Ascoli interrompe la serie positiva dei granatini
- 16:30 Lescano non serve senza palloni giocabili. A Cerignola la conferma: c'è un problema portiere
- 16:00 Salernitana, si accanisce anche il destino e la sfortuna
- 15:30 Fiducia a tempo, ennesimo errore di questi tre anni. Tutti d'accordo sulla riconferma del mister
- 15:00 Salernitana, quando la spinta si spegne: troppi rendimenti in discesa
- 14:30 Salernitana, nuovo capovolgimento tra difesa e centrocampo?
- 14:00 E alla fine il post social è arrivato. Metterci la faccia? Ok, in assemblea pubblica e magari chiedendo scusa
- 13:30 L'ad Pagano: "La situazione richiede compattezza e non divisioni, non è il tempo della polemica"
- 13:00 Salernitana chiamata a riconquistare la sua gente in un Arechi freddo
- 12:30 Serie C Girone C, salta un'altra panchina
- 12:00 Salernitana, uomini nuovi per un risultato diverso?
- 11:30 Salernitana-Casarano, un solo ex in campo tra le fila dei granata
- 11:00 Salernitana, prove da horror per i calciatori di maggiore esperienza
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: sfide ostiche per tutte le prime della classe
- 10:00 Casarano, Di Bari: "Pensiamo a preparare una sfida difficile e affascinante, cerchiamo di chiudere il discorso salvezza"
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un difensore stacca Capomaggio e Ferrari
- 09:00 Salernitana, c'è delusione: l'invito è disertare l'Arechi per la sfida col Casarano
- 08:30 Accadde Oggi - All'Arechi altra goleada contro il Treviso e serie A più vicina
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 25 giornate
- 07:55 La Città - Raffaele evita l'esonero, Casarano ultimo appello
- 00:01 Mercato sbagliato, Allenatore inadeguato, Società immobile: sarà la terza stagione fallimentare?
- 23:00 "Non dobbiamo perdere nemmeno le amichevoli", ora la riconferma di Raffaele. Scontenta parte della squadra
- 22:30 Social scatenati: "Tenere Raffaele conferma che non si vuole vincere". Ora calendario da brividi
- 22:00 Arechi vuoto, ma nessuna diserzione. La linea della curva: "Il dissenso si dimostra all'interno"
- 21:30 Salernitana, allenamento differenziato per cinque calciatori
- 21:00 Salernitana, il problema è la testa: una squadra prigioniera delle proprie paure
- 20:30 Salernitana, col Casarano turnover: Matino, Anastasio e Ferrari dal primo minuto
- 20:00 Le pagelle...degli altri: Quirini un disastro, Capomaggio tra i flop di questa stagione
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana vince e si avvicina ai granata, successi anche per Casarano e Crotone: classifica
- 19:00 Salernitana grande delusione, cammino non all'altezza e squadra in caduta libera
- 18:30 Verso il derby di Cava dei Tirreni: le ultime novità sulla presenza dei tifosi al Lamberti
- 18:00 Altro torto ai granata: Di Francesco bocciato. Molti dubbi sul gol annullato
- 17:30 Pagni: "Il Benevento mi ricorda l'Avellino, la Salernitana non riesce a dominare"
- 17:00 Salernitana, primo posto addio: ora resta solo l’aritmetica
- 16:30 Salernitana, la difesa resta fragile: mercato inefficiente e mister in bilico
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sulla panchina granata
- 15:30 Le parole in sala stampa fanno arrabbiare più della partitaccia: "Sfortunati sulla traversa"
- 15:00 Salernitana, una clamorosa involuzione: da squadra intensa e con personalità a una senz'anima
- 14:30 Ex granata - Verde lascia lo Spezia e va all'estero
- 14:00 Faggiano, errori su errori: il ds meriterebbe l'esonero. Un lungo elenco di sbagli clamorosi
- 13:28 Eccolo il segnale alla tifoseria: Milan, Pagano e Faggiano hanno deciso, Raffaele resta
- 13:00 Salernitana sotto accusa, resa mentale prima di quella aritmetica
- 12:30 Iervolino pensa a un ritorno per il post Raffaele, ma non tutti concordano sull'esonero: le ultime
- 12:00 Salernitana, Raffaele mai così in bilico: sensazioni e tempistiche
- 11:30 Salernitana, squadra accolta al Mary Rosy con uno striscione eloquente
- 11:00 Divergenze sul futuro di Raffaele, rischia anche Faggiano. Il mister guida la seduta di stamattina
- 10:30 Corriere dello Sport: "Buio Salernitana, Raffaele in bilico"
- 10:00 Salernitana, il triste epilogo: Raffaele al capolinea, Faggiano flop ma responsabilità della società
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, che caduta. Moreso esalta il Cerignola"
- 09:00 [VIDEO] Cerignola-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo impraticabile di Frosinone
- 08:00 Paolucci: "Battuta due volte una grande squadra, c'è stata anche un po' di fortuna"
- 07:24 La Città - Flop Salernitana, vince il Cerignola. Cercasi allenatore
- 00:33 Russo: "Arrivavamo primi su tutti i palloni, siamo stati superiori alla Salernitana"
- 00:00 Faggiano-Raffaele, un disastro annunciato e che parte da lontano. Società, e ora?


