La Salernitana riparte dal Mary Rosy con un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Martedì sera all’Arechi, contro un Casarano reduce dal successo sul Sorrento, i granata non possono più sbagliare dopo cinque pareggi nelle ultime sei gare casalinghe e la deludente prova di Cerignola. La classifica impone una reazione immediata: la vetta è lontana, ma il terzo posto resta da difendere con Casertana, Crotone e Cosenza pronti ad accorciare.

Raffaele studia le contromosse partendo dal rientro di Longobardi, pronto a riprendersi la fascia destra dopo la squalifica. In difesa possibile arretramento di Capomaggio al centro, mentre Matino insidia Arena sulla sinistra. A centrocampo torna titolare Carriero, con Gyabuaa confermato davanti alla difesa e il ballottaggio aperto tra Tascone e De Boer per completare la linea mediana.

Davanti Lescano resta il riferimento offensivo, chiamato a interrompere il digiuno, con Ferraris favorito per affiancarlo. Non esclusa una variazione tattica con un attaccante in più, ma più del modulo conterà l’atteggiamento.

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 18:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print