Il gol nel derby, sotto la Sud, ha consolidato il rapporto con il popolo granata e lunedì è pronto a mettere da parte le emozioni per marcare al meglio un attaccante determinante e pericoloso come Gomez. Al suo fianco ci saranno quasi certamente Matino e Anastasio, terzetto che ha subito molte critiche nel recente passato ma che sta mostrando incoraggianti passi in avanti. Raffaele poi è alle prese con dubbi in tutti gli altri reparti. L'esperimento Achik esterno di destra non è andato bene, Quirini e Ubani non hanno mai convinto in pieno e chissà che non possa scoccare finalmente l'ora di Cabianca, provato come quinto per buona parte del ritiro.
Sull'out opposto l'intoccabile Villa. In mediana si ricompone il tandem Tascone-Capomaggio, ma le buone notizie non sono finite. Perché finalmente l'infermeria si è completamente svuotata visto che Giuseppe Raffaele avrà a disposizione anche Kees De Boer. Nella seduta di ieri mattina l’olandese è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni dopo quasi un mese di lavoro differenziato, palestra e fisioterapia. Assente ormai dalla trasferta di Casarano, quando fu indiscutibilmente tra i migliori in campo in veste di regista nel 3-5-2, l'ex Ternana intensifichera' ulteriormente i carichi di lavoro a partire da oggi e sara' costantemente monitorato dallo staff medico per evitare qualsivoglia tipo di problematica.
Tuttavia la lesione di medio grado al soleo rimediata in terra pugliese è soltanto un lontano ricordo e De Boer sarà quindi convocabile dopo oltre un mese di stop. Il classe ’00 ovviamente ha bisogno di trovare ora la miglior condizione, ma non è affatto da escludere possa essere gettato nella mischia nella ripresa per mettere benzina nelle gambe e riprendere confidenza con il rettangolo verde. Il suo progressivo rientro potrebbe permettere allo staff tecnico di riproporre, nelle settimane successive, quel 3-5-2 che, pur con qualche pecca in fase difensiva, aveva garantito cinque vittorie nelle prime cinque giornate di campionato. Tornando alla probabile formazione per il big match di lunedi, in avanti tutto dipenderà dal modulo.
Col 3-4-2-1 ci saranno ancora Ferraris e Liguori dietro Inglese, nel 3-4-1-2 Ferrari affiancherà il capitano e Liguori partirà dalla panchina. Si spera che possa esserci il pubblico delle grandi occasioni all'Arechi, sebbene per la prima volta la prevendita proceda a ritmi lenti, con l'ultimo report che parla di 2600 biglietti staccati. Rischio minimo stagionale anche a causa della diretta tv in chiaro e dell'orario serale?
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 Ricavi, perdite e bilanci: interessante analisi sulla Salernitana
- 18:00 Iannoni, perso per 400mila euro per pagare la buonuscita di Candreva. Ora si blindi Di Vico
- 18:00 Salernitana, non decolla la prevendita. Il dato alle 18 e l'appello: "Niente tv, tutti allo stadio"
- 17:30 De Boer, l'uomo chiave per ritornare al 3-5-2 e per esaltare Capomaggio
- 17:00 Salernitana, gruppo in crescita: contro il Crotone per confermarsi in vetta
- 16:30 In un Arechi mezzo vuoto una Salernitana d'assalto contro una big del campionato
- 16:00 Salernitana, novità su De Boer e le ultime sull'allenamento odierno
- 15:30 Dalla A alla C, la scelta che fece innamorare Crotone. Ora Salerno si gode "il grande uomo" Golemic
- 15:00 Dalla sofferenza alla solidità: la Salernitana riparte da nuove certezze
- 14:30 Salernitana For Special, inizia la stagione 25/26: ecco tutte le novità
- 13:30 Salernitana, lunedì all'Arechi ci sarà anche un ex attaccante granata
- 13:00 Salernitana, emergenza rientrata: Raffaele ha ampia scelta in tutti i reparti
- 12:30 Qui Crotone - Squadra in crisi e contestata: le ultime sull'allenatore
- 12:00 Salernitana, De Boer accelera ma resta in dubbio per la sfida di lunedì: le ultime sul centrocampista
- 11:30 Serie C Girone C, stasera parte la 13a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana tra le migliori per incisività dei cambi: ecco i numeri
- 10:30 Serie C, rischio penalizzazione per un club del Girone C
- 10:00 Cavagnis: "La Salernitana ha qualcosa in più delle altre ma è il campo a decidere"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana con il Crotone ancora 3-4-1-2"
- 09:00 Zauli: "Salernitana, Catania e Benevento partite forti. Purtroppo solo una va su e le altre si giocano i playoff"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Breda batte il Verona all'Arechi
- 08:16 La Città - La capolista Salernitana: sorrisi granata, riecco De Boer
- 08:00 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
- 00:01 In C a tratti gioco intimidatorio con la complicità di arbitri inaffidabili
- 23:00 Arechi-Volpe, altro ritardo sulla tabella di marcia. Ma c'è una novità importante
- 22:30 Due torri e un "alfiere" per battere il Crotone e restare in testa alla classifica
- 22:01 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Firenze e mr. Marino [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TSPasquale Marino: "Salernitana penalizzata, era tornato l'entusiasmo poi è arrivato l'incubo"
- 21:30 Esclusiva TSFirenze: "A Salerno i sei mesi più belli della carriera, mi sono sentito a casa. La Salernitana può arrivare al traguardo"
- 21:00 Salernitana, è il momento di rialzarsi: contro il Crotone per tornare a vincere
- 20:30 Salerno ricorda Armando Mainardi: il 15 novembre bellissima iniziativa, i dettagli
- 19:30 Serie C, le tre capoliste in vetta con approcci diversi: il focus
- 19:00 Mercoledi bellissima iniziativa in memoria del presidente Soglia: i dettagli
- 18:50 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", interverranno alcuni ex granata
- 18:30 VIDEO | "La domenica a vedere i granata": la Salernitana omaggia i 2600 di Latina
- 18:00 Grimaudo: "Fatico a credere che Carlo non si sia più. Creato gruppo whatsapp per ricordarlo a vita"
- 17:30 VIDEO | Un pomeriggio insieme: la gioia dei bambini e l'emozione dei calciatori granata
- 17:00 Salernitana e fascia destra, il rebus di Raffaele: è sfida aperta per una maglia da titolare
- 16:30 Il rientro di Capomaggio, il tuttocampista voluto a tutti i costi da mister Raffaele
- 16:00 Salernitana, cambiano le gerarchie nel centrocampo granata?
- 15:30 Tante iniziative per coinvolgere i giovani, ma non basta: perchè non riproporre biglietti gratis alle scuole?
- 15:00 Salernitana: ordine, intensità e leadership. La formula del centrocampo granata
- 14:30 Salernitana-Crotone, sarà soltanto uno l'ex di turno in campo lunedì sera
- 14:00 Clima da "scurdammc o passat": giusto così? "Con 2-3 acquisti siamo da B": ma c'è ancora da fidarsi?
- 13:30 Salernitana, ecco alcune immagini dell'allenamento [VIDEO]
- 13:00 Salernitana, buone notizie dal Mary Rosy: un recupero importante in vista del Crotone
- 12:30 Salernitana-Crotone, per mister Raffaele bilancio negativo contro Crotone e mister Longo
- 12:00 Salernitana, stabilità ritrovata e futuro in crescita: Faggiano e Iervolino preparano la rinascita?
- 11:30 Qui Crotone - "Batteremo la Salernitana e prenderemo il volo". L'ottimismo di un tifoso storico dei rossoblu
- 11:00 Salernitana, le ultime news sulla trasferta di Altamura per i tifosi granata
- 10:30 Salernitana, incontro con i tifosi: "Portateci in B"
- 10:00 Serie C Girone C, il confronto fra le tre squadre che guidano la classifica
- 09:30 Qui Crotone - Due calciatori in dubbio per la sfida con la Salernitana
- 09:00 Ex granata - Luca Fusco trova panchina in Serie D, nuova esperienza per Candreva
- 08:30 Accadde Oggi - Tris sul campo dell'Acireale per la Salernitana di Delio Rossi
- 08:30 La Città - Salernitana, festa con i tifosi
- 08:00 Dubbi in attacco per Raffaele: 3-4-2-1 o ritorno alle origini?
- 00:00 Dito puntato su un allenatore che sta facendo un miracolo al posto di pretendere da oggi 3-4 acquisti top dalla società


