Il gol nel derby, sotto la Sud, ha consolidato il rapporto con il popolo granata e lunedì è pronto a mettere da parte le emozioni per marcare al meglio un attaccante determinante e pericoloso come Gomez. Al suo fianco ci saranno quasi certamente Matino e Anastasio, terzetto che ha subito molte critiche nel recente passato ma che sta mostrando incoraggianti passi in avanti. Raffaele poi è alle prese con dubbi in tutti gli altri reparti. L'esperimento Achik esterno di destra non è andato bene, Quirini e Ubani non hanno mai convinto in pieno e chissà che non possa scoccare finalmente l'ora di Cabianca, provato come quinto per buona parte del ritiro.

Sull'out opposto l'intoccabile Villa. In mediana si ricompone il tandem Tascone-Capomaggio, ma le buone notizie non sono finite. Perché finalmente l'infermeria si è completamente svuotata visto che Giuseppe Raffaele avrà a disposizione anche Kees De Boer. Nella seduta di ieri mattina l’olandese è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni dopo quasi un mese di lavoro differenziato, palestra e fisioterapia.  Assente ormai dalla trasferta di Casarano, quando fu indiscutibilmente tra i migliori in campo in veste di regista nel 3-5-2, l'ex Ternana intensifichera' ulteriormente i carichi di lavoro a partire da oggi e sara' costantemente monitorato dallo staff medico per evitare qualsivoglia tipo di problematica.

Tuttavia la lesione di medio grado al soleo rimediata in terra pugliese è soltanto un lontano ricordo e De Boer sarà quindi convocabile dopo oltre un mese di stop. Il classe ’00 ovviamente ha bisogno di trovare ora la miglior condizione, ma non è affatto da escludere possa essere gettato nella mischia nella ripresa per mettere benzina nelle gambe e riprendere confidenza con il rettangolo verde. Il suo progressivo rientro potrebbe permettere allo staff tecnico di riproporre, nelle settimane successive, quel 3-5-2 che, pur con qualche pecca in fase difensiva, aveva garantito cinque vittorie nelle prime cinque giornate di campionato.  Tornando alla probabile formazione per il big match di lunedi, in avanti tutto dipenderà dal modulo.

Col 3-4-2-1 ci saranno ancora Ferraris e Liguori dietro Inglese, nel 3-4-1-2 Ferrari affiancherà il capitano e Liguori partirà dalla panchina. Si spera che possa esserci il pubblico delle grandi occasioni all'Arechi, sebbene per la prima volta la prevendita proceda a ritmi lenti, con l'ultimo report che parla di 2600 biglietti staccati.  Rischio minimo stagionale anche a causa della diretta tv in chiaro e dell'orario serale?

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 16:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print