Un solo pareggio in nove sfide tra Inter e Salernitana in Serie A: 1-1 il 7 aprile 2023 all’Arechi, completano il bilancio sei vittorie nerazzurre e due successi granata. La Salernitana ha perso sei gare di Serie A contro l’Inter; solo contro la Roma (sette) i granata contano più sconfitte nella competizione; inoltre quella nerazzurra potrebbe diventare la prima formazione in solitaria per numero di gol realizzati contro i campani nel torneo,al momento 21 reti messe a segno dai milanesi al pari del Torino.

Dopo non essere andata a segno in due delle prime quattro gare di Serie A contro la Salernitana, l’Inter ha trovato la rete in tutte le ultime cinque realizzando 17 marcature (media di 3.4 a partita); nel periodo, a partire dalla stagione 2021/22, almeno due reti in più rispetto a qualsiasi altra formazione incontrata nel torneo. La squadra granata ha subito almeno quattro reti in tre delle nove gare disputate contro l’Inter in Serie A, tra cui quella più recente in ordine di tempo disputata all’andata (0-4 con poker di Lautaro Martínez); oltre ai nerazzurri, solo contro il Torino (tre) i campani contano così tante gare con almeno quattro reti al passivo nella competizione.

L’Inter ha già disputato tre gare al venerdì contro la Salernitana in Serie A (2V, 1N) e solo contro il Genoa (quattro) ne conta di più; i nerazzurri non hanno ottenuto il successo in nessuna delle ultime quattro partite disputate in questo giorno della settimana nel torneo (2N, 2P) dopo che avevano portato a casa i tre punti in sei delle sette precedenti (1N).

Le due sconfitte più nette registrate dalla Salernitana di venerdì in Serie A sono arrivate proprio contro l’Inter (entrambe per 0-5, il 17 dicembre 2021 e il 4 marzo 2022); in generale i granata hanno vinto solo una delle 11 gare in questo giorno della settimana nella competizione (5N, 5P), il 27 gennaio 2023 in casa del Lecce (1-2).

La Salernitana ha perso tutte le quattro trasferte contro l’Inter in campionato, solo contro la Fiorentina i campani hanno registrato più sconfitte fuori casa in Serie A (cinque su cinque). Tra le squadre attualmente in Serie A e contro cui ha sempre vinto in casa, contro nessuna l’Inter vanta così tante gare disputate rispetto alle quattro giocate contro la Salernitana (4/4).

Sezione: News / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 21:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print