Rene Adelaide non è più un calciatore della Salernitana. Uno dei più grandi flop della breve era Petrachi lascia i granata con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto, complice una clausola che permetteva di interrompere l'accordo biennale bilateralmente in caso di retrocessione. Spesso infortunato e talvolta fischiato dal pubblico per un atteggiamento ritenuto poco pugnace, Adelaide conferma di vivere una parabola discendente della sua carriera.

In queste ore la società e il calciatore si sono definitivamente salutati, conferma del fatto che qualcosa si fosse rotto già dalla gara di Catanzaro. Nell'occasione Adelaide, a quanto pare sputato da un tifoso, avrebbe avuto un duro sfogo nello spogliatoio chiedendo a gran voce di essere ceduto.

Il culmine si è raggiunto con Breda, riferimento alla famosa sostituzione al 40' di Salernitana-Frosinone con tanto di maglia tolta e poi gettata via tra lo stupore generale. Da lì in poi non è stato preso in considerazione nemmeno nei momenti di emergenza, segnale evidente di una frattura insanabile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print