A Carnevale… ogni scherzo vale. Anche quello di apporre uno striscione all’esterno del Mary Rosy, con tanto di parrucche colorate, firmato Curva Sud Siberiano. Gli ultras scelgono la via dell’amara ironia per ribadire il loro malcontento rispetto al momento attraversato dalla squadra e al modo di gestirlo da parte dei vertici. Il pareggio subito in rimonta dalla Cavese, il secondo tempo arrendevole dei granata al Lamberti, il confronto dai toni accesi tra Faggiano e Raffaele negli spogliatoi, il mancato intervento della società, il pesante ritardo accumulato dalla vetta, le tante occasioni sprecate dal team dell’ippocampo, prima che la stagione prenda definitivamente una brutta piega la parte più calda del tifo granata chiede un’immediata inversione di rotta.

Come scrive Liratv, le due retrocessioni consecutive, ovviamente la piazza si aspettava di più. E invece, dopo un avvio positivo, alle prime difficoltà la Salernitana si è sciolta come neve al sole. La rivoluzione di gennaio non ha prodotto gli effetti sperati e, anzi, nelle prime 8 giornate del girone di ritorno, ben 7 squadre hanno fatto meglio dell’undici granata. Il bottino di 12 punti in 8 gare ha fatto scivolare il team dell’ippocampo da 3 a 11 lunghezze di distacco dalla vetta. E il pareggio nel derby ha rappresentato la classica goccia in grado di far traboccare il vaso.

Raffaele, sfiduciato da Faggiano, è stato riconfermato dalla proprietà, ma sa che per lui la strada è sempre più in salita. E il gruppo fa sempre più fatica a seguirlo. Alle viste c’è un ciclo di partite tutt’altro che semplice: doppio turno casalingo con Monopoli (domenica) e Catania (scontro diretto la prossima settimana), prima del derby sul campo della Casertana. Il momento della verità sembra essere arrivato, per le sorti della squadra di Iervolino. E pure dell’allenatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print