A Carnevale… ogni scherzo vale. Anche quello di apporre uno striscione all’esterno del Mary Rosy, con tanto di parrucche colorate, firmato Curva Sud Siberiano. Gli ultras scelgono la via dell’amara ironia per ribadire il loro malcontento rispetto al momento attraversato dalla squadra e al modo di gestirlo da parte dei vertici. Il pareggio subito in rimonta dalla Cavese, il secondo tempo arrendevole dei granata al Lamberti, il confronto dai toni accesi tra Faggiano e Raffaele negli spogliatoi, il mancato intervento della società, il pesante ritardo accumulato dalla vetta, le tante occasioni sprecate dal team dell’ippocampo, prima che la stagione prenda definitivamente una brutta piega la parte più calda del tifo granata chiede un’immediata inversione di rotta.
Come scrive Liratv, le due retrocessioni consecutive, ovviamente la piazza si aspettava di più. E invece, dopo un avvio positivo, alle prime difficoltà la Salernitana si è sciolta come neve al sole. La rivoluzione di gennaio non ha prodotto gli effetti sperati e, anzi, nelle prime 8 giornate del girone di ritorno, ben 7 squadre hanno fatto meglio dell’undici granata. Il bottino di 12 punti in 8 gare ha fatto scivolare il team dell’ippocampo da 3 a 11 lunghezze di distacco dalla vetta. E il pareggio nel derby ha rappresentato la classica goccia in grado di far traboccare il vaso.
Raffaele, sfiduciato da Faggiano, è stato riconfermato dalla proprietà, ma sa che per lui la strada è sempre più in salita. E il gruppo fa sempre più fatica a seguirlo. Alle viste c’è un ciclo di partite tutt’altro che semplice: doppio turno casalingo con Monopoli (domenica) e Catania (scontro diretto la prossima settimana), prima del derby sul campo della Casertana. Il momento della verità sembra essere arrivato, per le sorti della squadra di Iervolino. E pure dell’allenatore.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:39 La Città - Cosmi non vuole passi falsi
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga col Grosseto per la Salernitana di Castori
- 08:00 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 00:00 Cosmi chiede una Salernitana propositiva: ora inizia la corsa ai play off
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 19:30 Elio Signorelli: "A Salerno arrivano pressioni da tutte le parti"
- 19:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 18:00 MercatoSalernitana, a breve saranno ufficializzate due operazioni di mercato
- 17:30 Gli occhi della B su un calciatore granata: permanenza possibile solo in caso di promozione
- 17:00 Salernitana e gli scenari possibili nel weekend nella corsa ai playoff
- 16:30 Lescano già bomber della squadra dopo 30 giorni. Per i playoff sarà tandem con Inglese?
- 16:00 Salernitana, prove di formazione: Cosmi studia alcune alternative
- 15:30 Salernitana, il centrocampo il vero tallone d'Achille. Quali soluzioni per il futuro?
- 15:00 Salernitana, il Crotone si avvicina: stato di forma e ultimi risultati dei calabresi
- 14:30 Salernitana, Cosmi ritrova Crotone: missione playoff tra assenze e nuove speranze
- 13:30 Crotone-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 13:00 Salernitana, rebus centrocampo: Gyabuaa punto fermo, gli altri si giocano una maglia
- 12:30 Qui Crotone - Le ultime dall'infermeria in vista del match con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Crotone può valere la stagione: sfida pesantissima per i playoff
- 11:30 Serie C, iniziativa di beneficenza nel prossimo turno di campionato: ecco di che si tratta
- 11:00 Forbes, anche il patron della Salernitana tra gli imprenditori più ricchi del calcio


