Davide Mignemi, direttore sportivo ex Campobasso, Siracusa e Gubbio, è stato ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e iL61. Queste le sue dichiarazioni sulla Salernitana: "Purtroppo operare in Serie C è diventato sempre più difficile, specialmente per chi fa il dirigente ma anche per chi allena perché poi alla prima crisi di risultati, il primo a pagare è sempre l’allenatore. In realtà bisognerebbe, secondo me, fermarsi e fare un’analisi molto più profonda del perché tante volte non arrivano i risultati.

Invece la cosa più facile è nascondere magari tutto quello che di programmazione societaria non c’è stato e scaraventare tutto sulle spalle dell’allenatore quando sicuramente non sarà l’unico dei colpevoli. Per quanto riguarda la Salernitana diciamo che comunque non era facile assemblare una squadra totalmente di sana pianta.

È chiaro però che quando arrivi da due stagioni così negative, con due retrocessioni così brucianti, arrivare in Serie C significa essere chiamati a fare totalmente un altro tipo di torneo. Come dicevi tu, credo che comunque un mea culpa lo debbano fare sia chi opera tecnicamente ma anche chi sta al di sopra perché evidentemente tante cose non sono andate nel verso giusto e soprattutto nelle scelte tante cose sono state sbagliate".

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print