C'è una lista si allunga e fa rumore che è quella delle occasioni sciupate. Perché se si guarda alle ultime settimane, la Salernitana ha lasciato per strada punti pesantissimi. Il pari interno con il Giugliano, la sconfitta sul campo del Cerignola e l’1-1 nel derby contro la Cavese raccontano di almeno cinque punti sfumati. Un bottino che oggi cambierebbe volto alla classifica.
Ma il discorso non si ferma qui. C’è la sconfitta di Siracusa, lo 0-0 di Latina, una gara bloccata che non ha premiato quanto prodotto, con due occasioni clamorose sciupate nel secondo tempo. C’è il 3-2 subito all’Arechi proprio contro il Cerignola dopo essere stati avanti di due reti: una rimonta incassata che pesa ancora.
E poi i pareggi casalinghi contro Trapani e Potenza, altre chance non sfruttate davanti al proprio pubblico. Sommandole, il quadro è chiaro, la Salernitana non è lontana per inferiorità tecnica (che è comunque evidente rispetto a Catania e Benevento), ma soprattutto per gestione. Il campionato si decide nei dettagli, nelle partite che sembrano alla portata e invece scivolano via. E oggi quei punti mancanti pesano come macigni nella corsa alle prime posizioni.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 Salernitana-Monopoli, la scheda dell'arbitro Silvestri: prima direzione con i granata
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 28^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Monopoli
- 13:00 Salernitana e occasioni svanite: il campionato che poteva essere
- 12:30 D'Alessio: "Problema tecnico o di mentalità? Passano i mesi, non cambiano gli errori"
- 12:00 Salernitana, 'tregua obbligata' per il bene comune: Raffaele e Faggiano, ora serve compattezza
- 11:51 Controlli rafforzati e prime conseguenze dopo Cavese–Salernitana
- 11:30 Salernitana, esposto striscione eloquente al Mary Rosy
- 11:00 Salernitana, Raffaele non può permettersi altri passi falsi. Al vaglio nuove scelte tecniche
- 10:30 Salernitana Femminile eliminata dalla Coppa Italia. Mister Vanoli: "Non abbattiamoci, testa al campionato"
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"
- 09:00 Salernitana, esoneri improrogabili. Allenatore e ds commissariati
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 00:01 Il Benevento cambiò dopo una vittoria, la Salernitana temporeggia dopo le sconfitte
- 23:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Tascone! Lescano ancora a segno
- 22:30 Niente budget per un nuovo tecnico, Faggiano non si dimette: per ora non cambia nulla
- 21:30 Salernitana, il campo della Cavese resta tabù: ultimo successo nel 1980
- 21:00 Salernitana da rimonta a rimpianto: i granata hanno cambiato copione
- 20:30 Squadra e mister, dichiarazioni in controtendenza: "Una delle migliori prestazioni"
- 20:00 Salernitana, arrivano ulteriori conferme sull'alterco tra ds e mister. Ora rischiano entrambi
- 19:30 Salernitana Primavera sconfitta col Monopoli. Mister Stendardo: "Dobbiamo ritrovare la concentrazione"
- 19:00 Varone in gol e al top fisicamente: tre gare in una settimana! Altro rimpianto granata
- 18:33 Ulteriori aggiornamenti sul futuro del mister: smentita la voce Bisoli, ecco le ipotesi...
- 18:30 Si anticipa la ripresa degli allenamenti...con quale mister? Infermeria: Antonucci in ripresa
- 18:00 Salernitana, derby e polemiche: quell’ultimo episodio che pesa come un macigno
- 17:30 Cade la maschera, altro che "uniti e compatti". Società, non si può più far finta di nulla


