Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, ha parlato del calciomercato e della sfida che attende il club campano sabato pomeriggio contro l'Udinese. "La Salernitana si è allenata in mattinata al Mary Rosy di Eboli, domani mattina poi la rifinitura e la conferenza di Davide Nicola. Per la sfida contro l'Udinese non ci sarà sicuramente Ribery che non si è allenato negli ultimi due giorni per un'infiammazione al ginocchio e non sarà tra i convocati. I bianconeri vinsero a Salerno tre mesi fa col risultato di 4-0 ma i granata riuscirono a salvarsi lo stesso grazie al pareggio del Venezia col Cagliari. Questa però è storia passata, la Salernitana è rimasta in serie A con un nuovo programma e con tanti volti nuovi. Boulaye Dia è arrivato ieri sera a Salerno, è un giocatore di caratura, oggi ha fatto le visite mediche e domani potrebbe già partire per la trasferta di Udine, il calciatore sta bene fisicamente. È costato un milione e mezzo per il prestito più un diritto di riscatto a 11,5 milioni di euro al Villareal. Al calciatore 2 milioni di euro. Dopo il k.o. col Parma c'era stato malumore da parte dei tifosi, che volevano rinforzi e sono arrivati ben 5 calciatori: Bronn difensore centrale tunisino, Vilhena a centrocampo e Candreva proveniente dalla Sampdoria che darà una grossa mano. Tutti e tre hanno esordito già contro la Roma. E poi Maggiore. Il mercato però è ancora aperto e la Salernitana vuole fare ancora due acquisti, dopo Dia potrebbe arrivare ancora un altro attaccante. Al ds De Sanctis piace Larsen, classe 200 che milita nella nazionale norvegese e gioca in Olanda al Groningen. Ha un ingaggio alto ma questo non ha fermato il ds granata che comunque si sta muovendo anche su altre piste. Non abbandonata del tutto la pista che porta a Piatek, attaccante dell'Hertha berlino che vive da separato in casa. Piace poi l'ucraino Dovbyk, classe 1997 che gioca nel Dnipro-1, serie A ucraina. Potrebbe arrivare anche un altro difensore visto che i tempi di recupero di Matteo Lovato sono abbastanza lunghi. Per quanto riguarda la gara di Udine, hanno recuperato Bradaric e Radovanovic, quest'ultimo potrebbe essere schierato al centro della difesa perchè Fazio non è proprio al top. Sepe in porta, Bronn centro destra e Gyomber centro sinistra. Confermato il 3-5-2, a centrocampo Maggiore potrebbe agire in cabina di regia, ai suoi fianchi Lassana Coulibaly e Vilhena, l'altro acquisto prelevato dall'Espanyol in prestito. Sulle fasce confermato Mazzocchi a sinistra, che ha rinnovato il contratto di un altro anno, ora con scadenza al 2026. Sembrava destinato ad andare al Monza ma Iervolino ha voluto trattenerlo. A destra Candreva mentre in attacco dovrebbero essere confermata la coppia Bonazzoli-Botheim".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"
- 09:00 Salernitana, esoneri improrogabili. Allenatore e ds commissariati
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 00:01 Il Benevento cambiò dopo una vittoria, la Salernitana temporeggia dopo le sconfitte
- 23:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Tascone! Lescano ancora a segno
- 22:30 Niente budget per un nuovo tecnico, Faggiano non si dimette: per ora non cambia nulla
- 21:30 Salernitana, il campo della Cavese resta tabù: ultimo successo nel 1980
- 21:00 Salernitana da rimonta a rimpianto: i granata hanno cambiato copione
- 20:30 Squadra e mister, dichiarazioni in controtendenza: "Una delle migliori prestazioni"
- 20:00 Salernitana, arrivano ulteriori conferme sull'alterco tra ds e mister. Ora rischiano entrambi
- 19:30 Salernitana Primavera sconfitta col Monopoli. Mister Stendardo: "Dobbiamo ritrovare la concentrazione"
- 19:00 Varone in gol e al top fisicamente: tre gare in una settimana! Altro rimpianto granata
- 18:33 Ulteriori aggiornamenti sul futuro del mister: smentita la voce Bisoli, ecco le ipotesi...
- 18:30 Si anticipa la ripresa degli allenamenti...con quale mister? Infermeria: Antonucci in ripresa
- 18:00 Salernitana, derby e polemiche: quell’ultimo episodio che pesa come un macigno
- 17:30 Cade la maschera, altro che "uniti e compatti". Società, non si può più far finta di nulla
- 17:00 Salernitana, tra equilibrio e timidezza: perché l’1-1 non è un caso
- 16:30 A Cava sfottò senza tifosi avversari: all'andata non andò così. Silenzio e attesa prima del boato
- 16:00 Divergenze in società, confronto Iervolino-Milan. Stendardo pronto, Faggiano a rischio
- 15:30 Lescano, la simbolica esultanza sotto la curva vuota e un mese per eguagliare tutti gli altri attaccanti
- 15:00 Salernitana, cosa resta del pareggio di Cava? Tra rimpianti, rabbia e una rincorsa che deve restare viva
- 14:30 Salernitana, una domenica ad alta tensione
- 14:00 Esclusiva TSTutti contro tutti, chi decide per il bene della Salernitana? La squadra attende l'esonero del mister
- 13:30 Salernitana, un calo netto rispetto al girone d'andata
- 13:00 Salernitana, non solo il pari: Raffaele di nuovo in bilico dopo il derby e tensione con Faggiano


