Dodici punti dall'inizio del girone di ritorno, ovvero in 8 partite, con una media di 1,5. La media dei granata nel girone di andata era stata di 2 punti. Confrontando poi le prime 8 partite del girone di andata con quelle del ritorno la differenza è ancora più netta: 19 punti contro i 12 fatti di recente. La frenata della Salernitana è chiara. Ed il paradosso è che tutto questo è avvenuto nonostante il potenziamento della squadra a gennaio.

Organico più forte, ma meno punti. Qualcosa non quadra, quindi. Ed è il motivo per cui l'allenatore è finito già due volte in discussione, poi confermato dalla proprietà. Il ds Faggiano, infatti, avrebbe voluto il suo esonero, ma lervolino non ha condiviso la valutazione del direttore sportivo. Lo ha fatto riflettere. Troppi, per il patron, gli errori già commessi nelle due stagioni precedenti, quando i ribaltoni tecnici non hanno portato risultati migliori.

E allora, avanti con Raffaele. Perché la squadra è comunque terza e il secondo posto è ancora alla portata in chiave play off. Si tratta comunque di un patrimonio che non va dilapidato per un buon piazzamento nel tabellone nazionale di primavera inoltrata.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print